Categories: Toscana

Prato, una raffica di denunce per guida senza patente

Il 2013 della Polizia Municipale si è chiuso con una serie di denunce per guida senza patente. A seguito dei controlli sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria alcuni conducenti, sia italiani che stranieri, che guidavano senza patente.

Il primo è un marocchino di 25 anni, H.A.,domiciliato a Firenze che, fermato per controlli, ha presentato una patente marocchina risultata falsa. Il giovane è stato quindi denunciato sia per guida senza patente che per produzione ed uso di documento falso. L’auto che guidava è risultata intestata ad un milanese, su cui la Procura di Milano sta indagando perché solito intestarsi veicoli che poi lascia a nordafricani, ed è quindi stata sequestrata e portata in depositeria.

Successivamente è stata la volta di un pugliese, residente a Prato, che è stato fermato mentre guidava il ciclomotore nonostante la patente gli fosse stata revocata già nel 2012. L’uomo, M.M. di 53 anni, è stato inoltre sanzionato perché il ciclomotore era senza assicurazione ed è quindi stato sequestrato.

Infine un cittadino cinese, D.J. di 36 anni, regolare sul territorio e residente a Prato, che guidava l’auto di un connazionale. L’auto, risultata priva sia di assicurazione che di revisione, è stata posta sotto sequestro e portata in depositeria, dove rimarrà fino al pagamento delle sanzioni previste (841€) e alla riattivazione dell’assicurazione, e comunque per almeno un mese.

E come si è chiuso il 2013 si è aperto il 2014, visto che verso le 2 gli agenti del Reparto Motociclisti hanno denunciato un altro cittadino marocchino, A.R. di 33 anni, residente a Prato da alcuni anni per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo, che guidava l’auto di un familiare, ha prima tentato di eludere i controlli non fermandosi all’alt e poi dandosi alla fuga a piedi, e una volta raggiunto dagli agenti ha consegnato loro una patente conseguita in Marocco dopo che lui era già residente in Italia e quindi  con sequestro dell’autonon valida. Durante i controlli gli agenti hanno notato lo stato d’ebbrezza dell’uomo ed hanno sottoposto il marocchino al pretest che ha dato risultato positivo. Invitato a sottoporsi all’etilometro, si è rifiutato ed è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria. L’auto è stata sottoposta a sequestro e verrà confiscata come previsto dalle norme in materia di guida in stato di ebbrezza per chi si rifiuta di sottoporsi ai test.

Redazione

Recent Posts

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

4 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

5 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

5 ore ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

8 ore ago

Operazione dei Carabinieri di Livorno contro il caporalato

I Carabinieri di Livorno hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti…

9 ore ago

Porte da interno scorrevoli, a libro o da interno

Quando si tratta di acquistare qualcosa ha a che fare con la nostra abitazione certe…

13 ore ago