Categories: Veneto

Venezia, nominato il nuovo assessore della giunta Zaccariotto è Elisa Vigolo con delega al bilancio

La presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha comunicato la nomina del nuovo assessore nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale. Si tratta Elisa Vigolo, 32 anni, nata a Padova e residente a Camponogara, comune dove è stata eletta consigliere di minoranza per la Lega Nord. Laureata in scienze dell’alimentazione e tecnologie alimentari, libera professionista, avrà la deleghe al bilancio, alla programmazione e al controllo di gestione, economato e patrimonio.

La presidente Zaccariotto ha così commentato. “Ho colto l’opportunità di nominare il nuovo assessore, una giovane donna, mantenendo comunque a 10 i componenti della mia giunta. La neo assessore Vigolo avrà l’importante delega al bilancio che, soprattutto in questa Provincia e in una fase delicata della sua storia, merita di essere quotidianamente seguito, con un impegno costante e dedicato. Auguriamo di cuore buon lavoro alla dottoressa Vigolo, e di poter continuare a garantire gli ottimi risultati di bilancio fino ad oggi conseguiti dall’ente in materia di gestione finanziaria, che ci vedono Provincia virtuosa e modello a livello nazionale, con un bilancio in equilibrio, con il pieno rispetto del patto di stabilità, e il livello di indebitamento più basso nel Veneto”.

Il neo assessore Vigolo. “Per me è una grande soddisfazione, ed un onore ricoprire questa importante carica nella mia Provincia. Sono per il dialogo con tutti, e con tutti conto di portare avanti questo mio grande impegno con cuore e trasparenza, con l’obiettivo di portare i massimi benefici al territorio veneziano. Intendo raccogliere le istanze soprattutto dei Comuni più piccoli, che nell’Ente Provincia hanno finora trovato un interlocutore utile, competente e in grado di ascoltarli”.

Il nuovo assessore, che in quanto donna garantisce in Giunta anche gli equilibri della rappresentanza di genere,  è stato nominato con decreto presidenziale n.42/1013 in data di oggi.

Redazione

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via…

3 ore ago

Il Bologna parteciperà alla prossima Europa League ma l’obiettivo è la Champions

Bologna in festa. Con la sconfitta a Verona della Fiorentina, gli uomini di mister Thiago…

7 ore ago

Biden ha bloccato l’invio di munizioni a Tel Aviv

Crepe sempre più evidenti nel rapporto tra i democratici USA e Tel Aviv. La scorsa…

7 ore ago

Bicinicco. Silvia Comelli ha ucciso con un paio di forbici Stefano Iurigh

Omicidio in provincia di Udine. Al culmine di un litigio Silvia Comelli, 42 anni di…

9 ore ago

Quarantenne residente a Oliveto Lario precipitata nell’area dell’impianto sportivo dell’aerofune della Fly Emotion

Tragedia in provincia di Sondrio dove una donna di 41 anni è morta dopo essere…

11 ore ago

Festival fuTURi possibili il 7, 8 e 9 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Visit Terra delle Gravine, in collaborazione con l’associazione Ermes - Le arti come passione,…

15 ore ago