Categories: Toscana

Marina di Massa, Marco Loiola uccide l’ex moglie Cristina Biagi, ferisce Salvatore Galdiero, poi si uccide

Dramma familiare in Toscana dove un quarantenne ha sparato e ucciso l’ex consorte. Ha anche ferito un uomo e poi si è tolto la vita. La vittima si chiama Cristina Biagi. Lo sparatore è Marco Loiola. Gravissimo Salvatore Galdiero raggiunto dai proiettili sparati da Loiano.

L’ex marito sarebbe arrivato con la pistola in mano in una strada di Marina di Massa. Qui avrebbe incrociato Galdiero, che ha cercato di fuggire in bicicletta, sparandogli contro 3/4 colpi. Dopo Loiola avrebbe raggiunto il ristorante e ucciso la donna. E’ quindi fuggito in strada e, quando qualcuno gli ha urlato contro “assassino”, si è fermato e si è sparato. Marco Loiola, 46 anni, e l’ex moglie Cristina Biagi avevano due figli che, al momento della sparatoria, erano a casa di una nonna dove sono stati rintracciati dai Carabinieri.
Prima di raggiungere la donna, Marco Loiola, di Napoli ma residente a Massa, dove faceva il muratore, era andato a cercare quello che credeva il nuovo “amico” della moglie, Salvatore Galdiero, in un locale di Marina di Massa, dove di solito si intratteneva con gli amici, entrando con la pistola in mano e chiedendo ad alta voce di lui. Non avendolo trovato era uscito in strada e si era diretto verso il mare. Poco dopo lo ha incrociato in bicicletta. Lo ha visto svoltare in via Fosdinovo e lo ha rincorso iniziando a sparare da lontano, colpendo auto parcheggiate, e il muro del terrazzo di una palazzina dove stava pranzando una famiglia. L’ultimo colpo lo ha sparato in fondo alla strada prima di fuggire verso il ristorante dove lavorava la moglie. L’uomo ha cercato di fuggire in bicicletta, ma è stato raggiunto da 3-4 colpi di pistola ed è stramazzato al suolo in strada. E’ stato soccorso da un medico in vacanza che passava per via Fosdinovo. L’uomo in queste ore è in sala operatoria all’ospedale di Carrara. Loiola, dopo aver colpito il “conoscente” della moglie, avrebbe raggiunto il ristorante e ucciso la donna. Durante la sparatoria in via Fosdinovo è stata centrata una terrazza, dove stavano pranzando quattro persone, un’auto in sosta e un cancello. Cristina Biagi aveva chiesto la separazione al marito. Le sue intenzioni erano quelle di farlo pacificamente, ma dopo aver ricevuto delle minacce dall’uomo, aveva deciso di andare per via legali. Le ultime minacce risalgono a pochi giorni fa. Marco Loiola aveva sviluppato un’immotivata gelosia per Salvatore Galdiero, un vecchio amico della moglie, coinvolto nella vicenda. La donna al momento non aveva altre storie.
Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

8 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

14 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

14 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

15 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

20 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

23 ore ago