Sparkle 2013 a Roma

Per rendere ancora più interessante l’iniziativa, Cucina&Vini ha voluto dare maggiore spazio anche al settore food. Ruolo da assoluti protagonisti per due prodotti simbolo del mondo agroalimentare nazionale: la Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino Dop ai quali sarà riservato un ampio spazio. Grande attesa per l’undicesima edizione di SPARKLE-BERE SPUMANTE, la guida che ogni anno la prestigiosa rivista CUCINA&VINI dedica alle bollicine italiane e che anche in questo 2013 avrà il suo momento clou a Roma con una degustazione assolutamente da non perdere. Oltre 60 aziende, provenienti da ben 13 regioni, con più di 200 etichette in degustazione, tra le quali le 55 aziende che si sono aggiudicate le 5 SFERE, il simbolo con il quale Cucina&Vini premia le top label italiane. “Praticamente il gotha della produzione spumantistica nazionale – spiega con soddisfazione Francesco D’Agostino, Direttore di C&V – un vero e proprio parterre de rois per una degustazione unica nel suo genere. All’Excelsior gli appassionati troveranno non solo realtà consolidate come Franciacorta, Oltrepò, Trento e Prosecco ma anche le migliori espressioni di altri territori in costante crescita. Insomma, un’occasione imperdibile per una full immersion nel mondo delle bollicine Made in Italy”. Ma diverse saranno le prelibatezze che i visitatori potranno degustare in abbinamento con i diversi spumanti in una giornata decisamente gourmand. Curiosità per il Sushi Corner, omaggio all’ormai affermata liaison tra le bollicine nostrane e il mondo gastronomico orientale, e per le croccantezze dell’azienda toscana GranArt. Ma la giornata sarà anche l’occasione per consegnare gli ambiti riconoscimenti legati all’iniziativa. Tra questi, oltre alle prestigiose 5 Sfere, verranno assegnati anche quelli legati agli sponsor della manifestazione. La francese Diam Bouchage, azienda leader nella produzione di tappi di sughero di qualità, consegnerà il premio “Vino dell’Emozione” al Franciacorta Riserva Cabochon Brut 2008 della cantina Monte Rossa. Tre Marie, brand storico della produzione dolciaria italiana, assegna invece il premio “Da donne a donne” che è stato vinto da Elvira Bortolomiol, della omonima cantina di Valdobbiadene, azienda tutta in rosa (mamma e 4 figlie alla guida della maison) e da sempre impegnata in attività di supporto nei confronti del mondo femminile. L’appuntamento è quindi per sabato 1 dicembre, presso i saloni del Grand Hotel Excelsior in via Vittorio Veneto 125, Roma. Orario: 16.00-21.30. Prezzo del biglietto 10 euro, comprensivo della copia della guida Sparkle-Bere Spumante 2013.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

4 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

5 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

10 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

10 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

11 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

11 ore ago