Categories: Lazio

Esplosioni alla stazione metro di Roma Pietralata

Nessuna persona è rimasta ferita nonostante la ressa e un fuggi fuggi generale. La metro B è stata bloccata lungo la tratta Tiburtina Fs-Rebibbia. Secondo l’Atac gli scoppi sono stati provocati da due petardi lanciati in una grata di aerazione. Così l’Atac giustifica l’interruzione della linea B della metropolitana di Roma nella tratta Tiburtina Fs-Rebibbia avvenuta per “motivi di tutela dell’incolumità dei passeggeri”.

Secondo la ricostruzione dell’azienda, “un macchinista di un treno diretto a Rebibbia, mentre era in viaggio tra le stazioni di Monti Tiburtina e Pietralata, ha udito un forte botto e intravisto un lampo di luce all’interno della galleria. A questo punto, quindi, per tutelare i viaggiatori ha immediatamente fermato la marcia del convoglio nella stazione di Pietralata e ha lanciato l’allarme allertando la sala operativa. Immediata l’attivazione del sistema di sicurezza previsto in questi casi. Sono state chiuse ed evacuate le stazioni nella tratta Quintiliani – Rebibbia, allertate le forze dell’ordine per una verifica delle gallerie e allestito un servizio di bus navetta nella tratta interrotta. Nel frattempo l’assistenza clienti si è dislocata lungo la tratta per informare e assistere i viaggiatori”.

Panico nella metro di Roma per un cavo elettrico tranciato. La rottura del cavo ha provocato due esplosioni e questo ha spaventato i passeggeri, numerosi durante l’ora di punta. Nessuna persona è rimasta ferita nonostante la ressa e un fuggi fuggi al momento delle due esplosioni avvenute all’altezza della stazione di Pietralata.

L’Atac afferma che non c’è stato alcun “pericolo per i viaggiatori che sono stati allontanati dalle stazioni e nessun pericolo pure per la sicurezza dell’esercizio metropolitano”. A giudizio dell’azienda non ci sono state “interruzioni elettriche o danni alle infrastrutture. La linea è sempre rimasta perfettamente in funzione” e nemmeno scene di panico “tranne il caso di una donna che, nella stazione Tiburtina, ha chiesto l’intervento del 118”.
Redazione

Recent Posts

Barletta. Piano Comunale delle Coste: al via gli incontri pubblici

Associazioni e cittadini insieme per lanciare idee e proposte: al via il percorso partecipativo per…

9 minuti ago

Caso Toti. Savi: le forme hanno potuto indurre equivoci ma non hanno mai sconfinato in nulla di illecito

La difesa del Governatore Toti punta a "smontare" le accuse deflagrate a poche settimane dalle…

15 minuti ago

Tel Aviv distrugge 47 di case nella città araba beduina Umm Al-Bain

Crimini di guerra? Sarà la storia a giudicare l'operato dello Stato ebraico contro il Popolo…

24 minuti ago

A Salerno la sesta edizione della Expo d’Arte Contemporanea “Riflessi e Riflessioni”

Dall’11 al 18 maggio si terrà la sesta edizione della Expo d'Arte Contemporanea “Riflessi e…

2 ore ago

L’appello di Goffredo Palmerini, a Pretoro, alla presentazione del libro Preston Street di Franco Ricci

“Costruiamo un ponte culturale con i Paesi dei nostri emigrati" di Anna Crisante   PRETORO…

5 ore ago

“Hanno riaperto le discoteche” è il singolo d’esordio dei Legru

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “HANNO RIAPERTO LE DISCOTECHE”…

6 ore ago