Categories: Valle d'Aosta

Aosta, cordoglio per la scomparsa di Alberto Cerise

Il sindaco Bruno Giordano, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione comunale, esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente del Consiglio regionale della Valle  d’Aosta, Alberto Cerise. “Questo lutto – dichiara il sindaco Giordano – rappresenta una grave perdita per la Valle d’Aosta. Nel corso del suo percorso politico avevamo imparato a conoscere l’amministratore “di razza”, in grado di perseguire le proprie idee sempre orientate al servizio del bene pubblico e della collettivtà, così come avevamo scoperto, in una fase successiva, una figura autorevole e misurata, capace di guidare i lavori della più importante Assemblea elettiva della regione, mediando tra le diverse opinioni individuali e le legittime differenze di vedute tra i vari schieramenti politici”.

“Vorrei ricordare – prosegue il Sindaco – la passione, l’amore e la conoscenza approfondita di Alberto Cerise per la sua terra, per la natura, i boschi e le montagne della Valle d’Aosta, oggetto peraltro di sue importanti pubblicazioni, che aveva fatto scoprire anche a Papa Giovanni Paolo II durante i suoi periodi di permanenza nella nostra regione”.

“Il ricordo del suo impegno, della sua autorevolezza e del suo coraggio – conclude il sindaco Giordano – devono essere di esempio per le odierne e future generazioni di amministratori pubblici così come per tutti i cittadini valdostani. Ai suoi figli e ai suoi familiari vanno le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale di Aosta”.

Redazione

Recent Posts

Rinnovata l’intesa tra Regione e Anci Lombardia per tirocini negli Enti

È stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e il vicepresidente vicario di ANCI…

2 ore ago

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

8 ore ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

9 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

9 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

9 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

10 ore ago