Categories: Campania

Feriti in Afghanistan due militari ottavo reggimento bersaglieri Caserta

Un convoglio della Task Force North stava andando in rinforzo ad un’unità americana rimasta bloccata per un incidente, quando è stato attaccato. E’ successo a circa 9 km a nord della Forward Operative Base Columbus, nell’area di Bala Mourghab, settore sotto il controllo italiano. Due militari italiani sono rimasti feriti e un terzo è contuso. Il convoglio è stato fatto anche bersagliato con colpi d’arma automatica, ai quali i militari italiani hanno immediatamente risposto in modo deciso. Il convoglio della Task Force North, su base 8/o reggimento bersaglieri di Caserta, è rimasto coinvolto nell’esplosione di due ordigni improvvisati nell’area di Bala Murghab.

I bersaglieri feriti, che sono comunque rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto poi sono stati trasferiti in elicottero al Role 2 di Bala Mourghab, dove sono sotto trattamento medico e non sono in pericolo di vita. Ricoverato a titolo precauzionale anche il militare contuso. Gli stessi militari hanno informato personalmente i propri familiari. L’area è stata posta in sicurezza, anche con elicotteri d’attacco A129 Mangusta.
Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

6 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

8 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

13 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

13 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

13 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

14 ore ago