Categories: Sicilia

Il Cantabimbo 2012 domenica 29 fa tappa ad Acicatena

Dopo mesi di selezioni parte finalmente in tour per la Sicilia, il concorso canoro dei talenti siciliani riservato ai ragazzini dai 5 ai 16 anni con spiccate doti artistiche nel canto e nella danza.

Dopo la serata inaugurale che si è svolta a Belpasso, domenica 29 luglio, alle ore 21,00, il “Cantabimbo” si sposta in Piazza Umberto, ad Acicatena. Ottanta, circa, i piccoli talenti che si esibiranno nella kermess canora. Chi avrà realizzato più punti nelle varie tappe del tour, si aggiudicherà la finalissima di ottobre.

Il Cast organizzativo dell’Associazione “Colatalavica”, promotrice del concorso, formata da Loredana Amato, Michele Anello, Lilia Romeo e Vera Viola, assieme ai Maestri selezionatori Renato Vincinguerra e Alberto Guarrasi, della “Setticlavio School”, ha lavorato da molti mesi, selezionando più di mille ragazzi provenienti da tutta la Sicilia.

“La gente ha capito che siamo molto credibili, tutto quello che è stato promesso è stato  mantenuto – afferma Lilia Romeoquesto è uno degli elementi che ci permette di andare avanti …ed è importante quando si parla di bambini, che sono delle piccole e grandi realtà.

Obiettivo è di far in modo che si aprono le porte dello spettacolo a livello nazionale – ribatte Loredana Amatocome “Ti lascio una canzone”, ”Io canto”, vedi per esempio il piccolo Nico Bruno che l’anno scorso ha partecipato al nostro “Cantabimbo” e pure non essendo vincitore, ha fatto parte del programma “Ti lascio una canzone”. Noi vorremmo affermarci come festival regionale, senza escludere la possibilità di far partecipare i nostri ragazzi ad eventi e programmi nazionali.

Come nella serata inaugurale, anche stasera, oltre alla gara, ci saranno momenti di spettacolo grazie anche al cabaret di Michele Anello.

Redazione

Recent Posts

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

4 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

7 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

8 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

9 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

10 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

13 ore ago