Categories: CronacaPiemonte

Torino, dramma all’inceneritore muore Cosimo Di Muro due feriti

Disgrazia sul lavoro nel capoluogo piemontese. Un addetto ha perso la vita dopo la caduta da un ponteggio dall’altezza di 40 metri, insieme con due suoi colleghi, nel cantiere per la costruzione del nuovo inceneritore di Torino. Gli altri due sono stati trasportati in condizioni gravi all’ospedale Cto del capoluogo piemontese e non sarebbero in pericolo di vita, ma sono in corso accertamenti per stabilire l’entità delle eventuali lesioni interne.

I tre operai (due fratelli tra loro, uno dei quali deceduto) dipendenti di una ditta di Ravenna, secondo i primi accertamenti sarebbe la stessa coinvolta in infortunio fotocopia accaduto il 3 marzo e in cui aveva già perso la vita un capocantiere, sono stati visti cadere nel vuoto da una persona che ha dato l’allarme e che è stata trasportata a sua volta in ospedale per lo choc.

Sull’infortunio sta indagando la polizia e sono arrivati anche gli ispettori del lavoro. Il fascicolo finirà sulla scrivania del procuratore Guariniello che sta già indagando sulla morte del caposquadra Antonio Carpini, morto il 3 marzo nello stesso cantiere dopo essere precipitato nel vuoto da un’altezza di 30 metri.

La vittima è Cosimo Di Muro, 47 anni, di Canosa di Puglia, in provincia di Bari. Feriti il fratello Antonio, di 39 anni e Mihai Lupu, 24 anni, romeno. Analogie davvero inquientati con il nuovo incidente avvenuto stamattina e che rilanciano l’allarme sulle misure di sicurezza anche in un cantiere di un’opera pubblica come l’inceneritore.

Redazione

Recent Posts

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

5 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

5 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

5 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

6 ore ago

Finale Coppa Italia Frecciarossa: oltre 55 mila biglietti venduti

Cresce l`attesa per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 tra Atalanta e Juventus, in…

8 ore ago

L’RDS Summer Festival arriva a Barletta: la magia della musica live con Achille Lauro e tanti altri!

RDS 100% Grandi Successi annuncia le tappe della terza edizione dell'RDS Summer Festival, l'evento musicale più…

8 ore ago