Dal Comune di Crotone menzione speciale ad Affidato

Si sono ritrovati, stamattina nella sala Giunta del Municipio di Crotone, il sindaco Peppino Vallone e l’orafo crotonese Michele Affidato, autore della prestigiosa opera  “Viva l’Italia nel Mondo” apprezzata anche a livello internazionale durante il recente Festival di Sanremo.

“Confesso che quando ho sentito Gianni Morandi aprire il festival con la parola “Crotone” riferita al nostro Michele, mi sono emozionato” ha dichiarato il sindaco Peppino Vallone. “Gli avevamo augurato in bocca al lupo prima della partenza – ha aggiunto Vallone – e gli avevamo detto che lo aspettavamo al suo ritorno. Oggi è con noi per ricevere il ringraziamento della sua città”.

“Michele non si è fatto apprezzare solo a Sanremo ma con le sue opere ha conquistato importanti platee nazionali ed internazionali portando sempre nel cuore la sua Crotone. Per questo lo ringraziamo, anche per aver voluto restare nella sua città e contribuito, con la sua arte, a portare in alto il nome di Crotone – ha proseguito il sindaco – Per tutti questi motivi abbiamo ritenuto formalizzare, quale segno di riconoscenza dell’intera comunità, il plauso per la meritoria attività svolta da Michele con elevata professionalità”.

“Grazie di cuore Michele” ha detto ancora il sindaco consegnando all’orafo Affidato la copia della delibera adottata dalla Giunta Comunale che prevede per lui una menzione speciale. Un provvedimento che resterà negli annali delle delibere di giunta adottate dal Comune di Crotone. Un istituto, quello della menzione speciale, voluto dall’amministrazione Vallone e che intende sottolineare l’opera meritoria di quei concittadini che si distinguono nell’ambito produttivo, sociale, del volontariato e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo ed all’immagine del territorio della città di Crotone.

Molto emozionato Michele Affidato che ha voluto ringraziare il sindaco e la città. “Sento che Crotone mi vuole bene. Un affetto che ricambio in ogni occasione attraverso la mia arte”. Alla cerimonia  erano presenti anche gli assessori Claudio Perri, Manuela Asteriti, Anna Melillo e Piero Cotronei.

Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

2 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

8 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

8 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

9 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

14 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

17 ore ago