Ferla, al via il Carnevale 2012

Il paese ritorna a popolarsi di gruppi mascherati e di carri allegorici. Il Carnevale 2012 è patrocinato dal Comune della provincia di Siracusa e organizzato dall’associazione Pro Loco Pro Ferla – Pantalica e dall’associazione “Nuova Iblea”.

Un unico gruppo mascherato “Maruvaia”, riunirà centinaia di persone di tutte le età che sfileranno in maschera per le vie del paese. La sfilata muoverà da piazza Aldo Moro alle 15, nei giorni di domenica e martedì grasso, accompagnata da carri allegorici. Nelle giornate di sabato, domenica e martedì, alle 16, nei locali dell’auditorium comunale, si terranno balli in maschera per i bambini, mentre a partire dalle 21, serate danzanti con musica latino – americana e commerciale. Nella serata di sabato 18 febbraio, alle 21, si terrà anche una festa al Centro anziani. Previsto per lunedì il concerto del gruppo “Flowers grandsons”, alle 21, all’auditorium comunale.

“Dopo diversi anni di fermo – dichiara l’assessore allo spettacolo, Franco Ferla – e nonostante i pochi fondi a disposizione, si ridà di nuovo anima al carnevale ferlese, con l’intento di rendere sempre più corposo di anno in anno il cartellone delle iniziative. Preziosa per il carnevale 2012 la collaborazione delle associazioni Pro Loco e “Nuova Iblea” che hanno curato l’aspetto organizzativo della manifestazione.”

Redazione

Recent Posts

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

1 ora ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

2 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

2 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

2 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

3 ore ago

Palermo. Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà

Ignoti hanno messo a segno il terzo furto in una settimana alla scuola "Domenico Scinà"…

7 ore ago