Settimana del Web a Venezia, oggi il premio Polo Est

Dalle ore 10:00, all’auditorium della Provincia a Mestre (via Forte Marghera 191) l’assessore all’Informatizzazione Claudio Tessari presiederà l’incontro conclusivo dell’XI Settimana Web con la proclamazione dei vincitori e la consegna del Premio Polo Est al miglior portale di Comuni, Scuole e Associazioni della provincia.

 “Sono stati ventisei i comuni del territorio veneziano – sottolinea il Presidente Francesca Zaccariotto – che hanno aderito quest’anno alla proposta della Provincia. Abbiamo messo a disposizione di ogni Comune 20 ore gratuite con insegnante o relatore per incontri, corsi, seminari, approfondimenti sulla conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie per la sicurezza degli utenti più giovani che navigano in rete. Il successo di partecipazione nei vari comuni dimostra che c’è molta voglia di capire e apprendere. In questo modo aiutiamo il cittadino a superare il cosiddetto “divario digitale” per dialogare con la pubblica amministrazione in modo più veloce ed efficace”.

Durante la mattinata dopo il saluto dell’assessore Tessari è previsto un intervento di Roberto Scano, presidente di Iwa Italy (International Webmasters Association) che parlerà sul tema “World Wide Web o World “Wild Web”, Internet come rete mondiale o come giungla di informazione?”. Quindi i ragazzi di V elementare e della I e II media dell’istituto comprensivo “De Amicis” di Eraclea presenteranno i lavori svolti durante la Settimana Web sul tema “I rischi di Facebook e degli altri social network” e “Costruire semplici ipertesti….con animazioni”.

Alle ore 11:30 seguiranno le premiazioni. I primi tre classificati riceveranno in premio ognuno un computer netbook da Dario Fumi coordinatore commerciale della Cassa di Risparmio di Venezia sponsor dell’iniziativa che vede anche come partner tecnici la ditta Elinet e Iwa Italia, International Webmasters Association.

Redazione

Recent Posts

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

2 ore ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

10 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

11 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

16 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

21 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

22 ore ago