Categories: Sport

Lazio in dieci affonda il Cesena

Biancocelesti vittoriosi in rimonta per 3 a 2 contro il Cesena. La squadra di Edy Reja parte bene ma Miroslav Klose non capitola e allora in contropiede Adrian Mutu prima e Vincenzo Iaquinta poi (su rigore) indirizzano il match. Nei biancocelesti espulso Adboullay Konko. Nella ripresa, però, la Lazio si trasforma e in 17 minuti segna con Hernanes, Senad Lulic e Libor Kozak.

Al 4′ occasionissima per Klose, solo in area e smarcato benissimo da Candreva. Esterno destro chirurgico che Antonioli respinge compiendo un vero e proprio miracolo. Il Cesena risponde con Iaquinta che prima impegna Marchetti e poi in contropiede supera Biava e mette in mezzo per il tap in di Mutu da due passi: romagnoli avanti. Passano 60 secondi e Klose si divora il secondo gol a due passi da Antonioli. La Lazio ci prova ma la squadra di Arrigoni in contropiede è micidiale: Mutu prima sfiora il gol e poi si procura il rigore che genera anche l’espulsione di Konko. Dal dischetto va Iaquinta che insacca il 2 a 0 per i Cesena, clamoroso! Ad inizio ripresa Reja inserisce Kozak per un deludente Candreva nella speranza di recuperare il doppio svantaggio e l’uomo in meno. Il miracolo arriva. Al 12′ gran destro di Hernanes appena dentro l’area, dopo uno splendido lavoro di Klose e la Lazio accorcia le distanze. Il Cesena potrebbe ristabilire le distanze con Santana ma i centimetri non aiutano l’argentino, ma favoriscono dall’altra parte Lulic e la Lazio: testa di Klose, mezzo liscio di Kozak palla a Lulic che tira e batte Antonioli: 2 a 2. Il Cesena sbanda e subisce ancora proprio con Kozak che stoppa e segna il 3 a 2 complice una mezza papera di Antonioli. Arrigoni inserisce Renella, Del Nero e Guana per Iaquinta, Pudil e Santana ma la Lazio, nonostante l’uomo in meno, sembra dominare. Black out di 17 minuti per il Cesena che costa caro. La banda di Arrigoni prova a rimettersi in carreggiata ma i biancocelesti con le unghie e con i denti si difendono bene. Reja, raggiunto lo scopo, toglie Kozak dopo 38′ e inserisce Scaloni. Al 40′ sussulto ospite con Comotto che fa venire i brividi a Marchetti.  

Lazio 3 Cesena 2

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Konko 5,5, Biava 6, Zauri 4,5, Lulic 6; Ledesma 6,5, Matuzalem 6; Gonzalez 6, Hernanes 7, Candreva 5 (1′ st Kozak 7); Klose 6,5. A disp.: Bizzarri, Stankevicius, Scaloni, Garrido, Zampa, Rozzi. All.: Reja.

Cesena (3-5-2): Antonioli 4; Comotto 4,5, Rodriguez 5, Lauro 5,5; Ceccarelli 5,5, Santana 6 (25′ st Guana 6), Colucci 6, Parolo 6, Pudil 5,5 (20′ st Del Nero 5,5); Iaquinta 6,5 (14′ st Rennella 5,5 ), Mutu 6,5. A disp.: Ravaglia, Rossi, Martinho, Martinez. All.: Arrigoni Arbitro: Romeo Marcatori: 14′ Mutu (C), 35′ rig. Iaquinta (C), 8′ st Hernanes (L), 60′ Lulic (L), 63′ Kozak (L) Ammoniti: Matuzalem (L), Comotto, Del Nero, Mutu (C) Espulsi: 33′ Konko (L) per aver interrotto fallosamente una chiara azione da gol.

Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

1 ora ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

1 ora ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

2 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

7 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

10 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

19 ore ago