Categories: CalabriaCronaca

Crotone, telecamere mobili sorveglieranno automobilisti indisciplinati

Dalla mente di tantissimi cittadini dovrà essere cancellata la pessima abitudine di parcheggiare la propria macchina in doppia e tripla fila davanti ai supermercati, ai bar o di fronte a qualsiasi negozio, sopra le strisce pedonali e davanti agli scivoli che impediscono il passaggio dei pedoni e delle carrozzelle che trasportano persone diversamente abili.  Questo è quanto si è prefissato l’amministrazione comunale fin dai prossimi giorni.

Una viabilità a misura di civiltà anni 2012 con strade sgombre da macchine parcheggiate in maniere errata per consentire un traffico più fruibile specie al passare dei pullman.

Per raggiungere tale scopo, l’Amministrazione comunale ha deciso di installare la telecamera su una volante della polizia municipale che effettuerà tutti i percorsi cittadini in maniera continuativa immagazzinando l’immagine delle macchine parcheggiate e le loro targhe. Non solo le macchine in sosta, saranno riprese le manovre errate di chi circola con il mezzo e sta effettuando un sorpasso errato o proibito, oppure non si è fermato nelle vicinanze delle strisce pedonali per dare la precedenza al pedone. Tutto ciò, ha dichiarato l’assessore alla viabilità, Franco Stabile, consentirà di sopperire alla notevole mancanza di vigili urbani e migliorare il traffico. Al momento, l’organico di vigilanza consta di trentasette unità a fronte di una pianta organica che ne dovrebbe comprendere sessanta.

La fotografia delle targhe delle macchine che hanno commesse l’inflazione sarà inviata al proprietario del mezzo nello spazio di tempo di qualche ora recante anche giorno, mese, anno.

L’operazione “caccia” agli automobilisti indisciplinati scatterà lunedì 13 febbraio 2012. Nell’attesa, la telecamera posta sulla volante sarà con l’obiettivo chiuso per consentire a tutti gli automobilisti di abituarsi al nuovo sistema di controllo.

Redazione

Recent Posts

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

3 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

5 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

10 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

15 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

15 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

17 ore ago