La rabbia delle Vallette bruciato un campo di zingari ma la ragazza torinese smentisce lo stupro

Torino messa a ferro e fuoco. La manifestazione di protesta contro la criminalità, organizzata dopo la violenza sessuale denunciata da una quindicenne nella zona della Continassa, è degenerata. La ragazza aveva indicato come possibili aggressori due nomadi. Lei stessa, dopo l’eplosione di violenza nel quartiere, ha smentito di essere stata aggredita: “Mi sono inventata tutto, sono stata con un ragazzo”.

Poco prima delle ore 20:00 un gruppo di residenti armati di bastoni ha dato l’assalto al campo nomadi abusivo, dandogli fuoco. Il fratello della presunta vittima è riuscito a riportare la calma. La manifestazione era cominciata pacificamente, con i familiari della ragazzina in corteo con circa 500 abitanti della zona. La sfilata è partita da piazza Montale.

Ad un tratto però una parte dei manifestanti si è incappucciata e con mazze, bastoni, spranghe e bombe carta è andata all’assalto del campo abusivo. Allontanato a calci l’unico nomade rimasto nelle vicinanze, hanno sfasciato tutto e bruciato baracche, auto e roulotte: almeno una ventina. Presi alla sprovvista carabinieri e polizia che soltanto più tardi sono schierati in forze. Il fratello dellla vittima, accompagnato ai carabinieri, ha parlato al gruppo di devastatori spiegando loro che non erano stati i nomadi a aggredire sua sorella, ma che la storia doveva ancora essere chiarita. Poco dopo la smentita definitiva della ragazza: “Non sono stata violentata, mi sono inventata tutto”. I rivoltosi si sono così calmati e allontanati alla spicciolata. Fermato uno dei manifestanti. Un’altra ventina di persone che avrebbero partecipato all’assalto sono state identificate.

Redazione

Recent Posts

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

4 ore ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

5 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

5 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

6 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

6 ore ago

Palermo. Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà

Ignoti hanno messo a segno il terzo furto in una settimana alla scuola "Domenico Scinà"…

10 ore ago