Contro il Lecce torna il capitano Totti

Gara speciale per la Roma che ritrova Francesco Totti dopo uno stop di oltre un mese e per quello all’Olimpico, da avversario, dell’ex romanista Eusebio Di Francesco, che dello stesso Totti è stato compagno tra il 1997 e il 2001 e che oggi siede sulla panchina dei salentini. Un incontro dal quale ci si attendono, però, anche importanti risposte.

In casa Roma le otto gare da qui alla sosta serviranno a capire quale piega prenderà il progetto Luis Enrique. Quanto al Lecce, la vittoria di Cesena ha ridato serenità all’ambiente, ma la situazione in classifica resta precaria e un risultato positivo nella Capitale potrebbe dare una svolta alla stagione dei pugliesi.

“Mi aspetto una partita difficile, è sicuro che se non c’è la fame di vittoria soffriremo tantissimo. Il Lecce è una squadra con giocatori interessanti, con pericolosità. Quanto a noi, ci sono 4-5 giocatori che più o meno giocano quasi sempre e altri che fanno rotazione. Dietro tutta questa decisione c’è un lavoro, un obiettivo di essere più forti. I calciatori devono abituarsi a quello che io chiedo e non solo sapere che cosa voglio, ma anche in che modo si deve fare. Ci sono dettagli importanti che ancora non controlliamo”.

“Totti è recuperato: ha una buona condizione fisica, per noi è una fortuna recuperarlo. Ha giocato tante volte come punta. Io credo però che possa essere più importante come trequartista. L’infortunio a Burdisso? Mi dispiace tantissimo per lui, perché è un leader naturale di questa squadra e mi dispiace a livello personale. Un acquisto per sostituirlo? Siamo tanti e pronti per affrontare questa situazione. La Roma deve sempre guardare il mercato, deve vedere quando si può rafforzare, sia a gennaio che a giugno”.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

7 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

8 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

11 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

14 ore ago