Maurizio Azzali nuovo direttore della Dogana di Pomezia

Nuovo cambio al vertice alla Dogana di Pomezia. Maurilio Azzali subentra a Maurizio Gandolfi che  dopo 4 anni di conduzione è stato incaricato ad altri servizi presso l’Ufficio delle Dogane di Roma 1.

“Vogliamo ricordare  le problematiche risolte come l’aumento del personale e l’installazione dello scanner e quelle irrisolte come la logistica   e le condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza in cui sono costretti, ancora oggi, a lavorare i nostri colleghi – scrive in una nota Virgilio Tisba segretario Uil Pa Dogane Lazio – Il personale doganale non può evitare di respirare aria inquinata sia dai materiali trasportati nei container e sia dai solventi ad alta acidità usati per la pulitura degli stessi, rischiare quotidianamente l’incolumità alla loro stessa persona per la movimentazione, di questi grandi mezzi di trasporto, che avviene troppo vicina alla sede attuale.

L’interporto di Santa Palomba è destinato a diventare il maggiore scalo metropolitano di scambio merci tra Roma e il Centro Sud d’Italia facendo così assumere a Pomezia un ruolo centrale nel movimento di merci di notevole entità non dimenticando che si è avuto  anche un aumento di attività presso l’aeroporto di Pratica di Mare con maggior presenza di personale doganale; quindi  c’è da affrontare con la   Direzione Interregionale delle Dogane del Lazio anche  le problematiche come i turni, reperibilità, indennità a rischio .

Inoltre, il nuovo Direttore  essendo stato Responsabile dell’Ufficio Antifrode dell’ ex Ufficio Tecnico di Finanza di Roma, con competenze nel settore delle accise, farà si che la Dogana di Pomezia avrà il controllo del territorio anche in tale settore, previa  formazione del personale che fino ad oggi non si era mai occupato di tale attività.

La Uil Pa Dogane Lazio proseguirà in prima fila a fianco dei colleghi doganali della dogana di Pomezia affinché si diano risposte concrete, accettabili e dignitose da parte dei vertici dell’Agenzia delle Dogane”.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

10 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University  PESARO - Si organizzano…

10 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

18 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

18 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

18 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

18 ore ago