Categories: CronacaPiemonte

In ventimila in Val di Susa

Sedici i fermati dalle forze dell’ordine nell’ambito dei controlli in vista della manifestazione in Val di Susa. Tre di loro sono stati denunciati a piede libero perchè trovati in possesso di arnesi atti ad offendere. Altri 11 sono stati identificati e fermati, sempre perchè trovati in possesso di materiale atto ad offendere e idoneo al travisamento durante un controllo alla barriera autostradale di Bruere e a Rivoli. Infine, a Torino sono state sottoposte ad accertamenti altre 2 persone appartenenti al centro sociale El Paso, di cui una donna trovata in possesso di una maschera antigas. Resta chiusa, per motivi di sicurezza, l’autostrada A 32 in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra Susa e Oulx.

E’ stata una donna a oltrepassare per prima la recinzione lungo la strada su cui si sta snodando il corteo diretto ai cantieri della Tav di Chiomonte. A tagliare la rete metallica sono state un gruppo di donne armate di tronchesi che si sono messe alla testa del corteo. I carabinieri in assetto antissommossa che si trovavano a protezione della rete, fissata su un sentiero largo circa tre metri, si sono allontanati dirigendosi – per ora del tutto pacificamente – verso un altro blocco posto più avanti. Secondo gli organizzatori almeno 20mila persone partecipano e “diventeremo ancora di più quando ci raggiungeranno quelli che sono ancora fermi a valle”, ha detto uno degli esponenti del centro sociale.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

50 minuti ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

2 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

7 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

7 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

8 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

8 ore ago