Salute

Liposcultura laser – liposuzione senza bisturi

In quante occasioni ci si è tormentati del fatto di non essere soddisfatti del proprio fisico e che l’allenamento non basta? Ciò risulta una circostanza diffusissima, poiché di frequente la gente idealizza i vantaggi della dieta e dell’attività sportiva che, senza alcun dubbio, risultano fondamentali però non si rivelano risolutivi in certe situazioni effettive. Quindi, informarsi riguardo una liposcultura laser probabilmente può essere un’opzione extra che si dovrebbe sfruttare, nel momento in cui si è presa la decisione di centrare un determinato risultato fisico. Il proprio fisico risulta fondamentale, poiché in sostanza rappresenta la propria opportunità per farsi notare nei confronti di tutto il resto delle persone. Senza alcun dubbio ciò ha un’importanza elevatissima, qualora si deve avere a che fare con la gente, in quanto si è giudicati perfino basandosi su questo. In secondo luogo, c’è gente che svolge il proprio lavoro sfruttando il proprio fisico, in tal caso, appunto, non bisogna ignorare i cumuli di grasso individuati, i quali possono dare fastidio quando si notano. Questo grasso risulta normale, cioè ovviamente esistente nel proprio fisico è diffuso diversamente in tutte le persone. Per sfortuna a volte è possibile che abbia, in effetti, un risultato spiacevole, in particolar modo nel momento in cui l’individuo risulta già in ottime condizioni fisiche, ovvero in forma, però la parte che viene notata, ogni volta, è quella in cui c’è quel cumulo di grasso, il quale ovviamente produce un inestetismo. Non occorre avere la sensazione di essere impotenti in tema, bensì è indispensabile prendere saggiamente in considerazione i rimedi di cui si può disporre per modificare questa situazione, ed è possibile farlo assieme ad un chirurgo plastico.

In cosa consiste una liposcultura laser

Si può dire che nelle occasioni in cui si sono svolte delle operazioni di chirurgia plastica ricostruttiva, ultimamente è stato adoperato di continuo un attrezzo, ovvero il laser. Per quanto riguarda ciò, le tecnologie si sono perfezionate in modo costante, per la ragione che i professionisti del settore tentano di raggiungere uno scopo specifico, che consiste nel velocizzare il recupero dall’operazione e la rimarginazione delle incisioni.  Difatti, si presuppone che un’operazione chirurgica sia contraddistinta dall’esecuzione di un taglio, che è originato da un bisturi. Ciò appare un fatto scontato, mentre non risulta in questo modo, per il motivo che sussistono delle terapie di bellezza che sono continuamente svolte dal medesimo chirurgo, ma non includono, infatti, l’impiego del bisturi e dell’anestesia. Per ciò che concerne la liposcultura, questa è un’operazione in cui sono introdotte delle cannule adatte per tirare via l’adipe, di cui parla il primo paragrafo di questa descrizione.  In sostanza sembrano delle cannucce, tuttavia considerando che il grasso non è liquido, per poterlo sciogliere è possibile adoperare il laser, ed in tal caso queste cannule dovranno essere sottilissime, poiché l’adipe liquida si estrae più facilmente. Ciò può consentire di effettuare dei buchi piccolissimi, riducendo così i tempi dell’operazione e della cicatrizzazione delle incisioni. Di sicuro si rivela un metodo gradito da utilizzare qualora si decidesse di operare sui propri cuscinetti di grasso identificati, con un’operazione di liposcultura svolta ovviamente da un medico serio e specializzato in tale campo.

Alessandro M.

Recent Posts

Reggio Calabria. Michelangelo Giordano live per la rassegna Musei in Rete

Sabato 18 maggio 2024, tra le iniziative che prenderanno vita nei vari musei reggini, ci…

1 ora ago

Cinghiali e danni alle colture, inquietanti i dati dei risarcimenti

Taranto. Quasi 75 mila euro di indennizzi accertati dalla Regione Puglia su un totale di…

5 ore ago

Toti e il suo avvocato stanno mettendo a punto la linea difensiva

Il Governatore ligure Giovanni Toti (attualmente sospeso dalle sue funzioni) ha parlato in merito all'inchiesta…

6 ore ago

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

17 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

21 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

21 ore ago