Abbigliamento

In Italia la primavera estate fa rima con abbigliamento ecosostenibile

Scelte ecosostenibili per la vita di tutti i giorni dall’automobile all’abbigliamento, dalle fonti di energia ai servizi di mobilità. Gli italiani, sia gli uomini sia soprattutto le donne, sono sempre più attenti all’ambiente in cui viviamo e alla sostenibilità. Le donne italiane quando fanno acquisti attribuiscono notevole importanza all’impatto ambientale e apprezzano tantissimo la moda sostenibile come quella proposta dal portale conscyou.com che offre abbigliamento ecosostenibile. Sul portale dedicato all’abbigliamento femminile si possono acquistare i capi di abbigliamento femminile da tutti i giorni da brand sostenibili. La moda sostenibile crea prodotti realizzati con materiali naturali, riciclati o organici, made in Europe. I materiali impiegati per l’abbigliamento ecosostenibile hanno tutte le certificazioni dall’OEKO TEX al GRS e rispettano quindi un codice etico. In Italia negli ultimi anni si parla sempre di più di sostenibilità, un concetto sempre più attuale soprattutto nel campo della moda e dell’abbigliamento. In vista della stagione primavera estate saranno tantissime le donne che acquisteranno capi di moda sostenibile e che quindi utilizzano portali come Conscyou dove c’è l’opportunità di acquistare capi di abbigliamento di brand europei sostenibili che in Italia non sono venduti da nessun’altra parte. Inoltre Conscyou dispone di una sezione blog dove sono contenute notizie sulla sostenibilità e sulla moda per rimanere aggiornati sulle ultime novità e per comprendere il perché è necessario, utile e conveniente acquistare questa tipologia di prodotti. Il portale offre tanti spunti di riflessione.

Chi acquista moda ecosostenibile, dalle gonne ai top passando dai pantaloncini ai jeans, compra un prodotto realizzato con materiali di buona qualità, un prodotto che rimane nel tempo, realizzato con materiali naturali e organici che non provoca danni alla pelle, che non è stato tinto con sostanze nocive e di cui ci si può fidare perché ci sono tutte le certificazioni riportate.

Su conscyou.com sono disponibili i capi a marchio Jann and June e Studio Fantastique: pantaloni/jeans; magliette/top; maglioni; vestiti e tute; abbigliamento sportivo (leggings); gonne. La moda primavera estate ecosostenibile si trova e si acquista comodamente online su Conscyou. Il suo catalogo ospita capi di abbigliamento da donna prodotti da brand europei che hanno fatto della sostenibilità ambientale una missione. Ciascun capo deriva da un processo di produzione etico che, nell’ambito di filiere controllate, prevede l’impiego di materiali riciclati, naturali e organici. Tutte le collezioni provengono da marchi d’abbigliamento ecosostenibile che si trovano a capo di sistemi produttivi che rispettano i lavoratori, l’ambiente e i fornitori.

Ciascun prodotto è concepito, disegnato e prodotto per ridurre al minimo gli sprechi. La materia prima è certificata. Chi acquista moda ecosostenibile favorisce il trend antispreco e contribuisce a limitare le abitudini di acquisto tipiche del fast fashion. I capi d’abbigliamento da donna presenti nel catalogo su conscyou.com sono cruelty-free, realizzati con prodotti non testati su pellicce, animali o pelli esotiche. Per limitare la quantità di scarti, molti dei vestiti ecologici sono creati con tessuti riciclati, riutilizzati o rimanenze di produzione. La sostenibilità ambientale guida l’operato quotidiano di Coscyou ed è un valore condiviso da tutti i marchi presenti in catalogo. I prodotti sono realizzati da brand che utilizzano tessuti ecosostenibili, naturali e non trattati, provenienti da semi coltivati in fattorie biologiche che tutelano i lavoratori e le loro famiglie, senza sfruttamento di manodopera. I coloranti impiegati per le tinture sono naturali, non danneggiano l’ambiente e non rappresentano un fattore di rischio per la salute dei lavoratori.

Redazione

Recent Posts

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, dal 24 al 26 maggio 2024: Regina Schrecker madrina della 3ᵃ edizione

Dopo la giornalista RAI Vittoriana Abate e la giornalista fiorentina Elena Tempestini, quest’anno la top…

4 ore ago

Il Manchester City riscrive la storia della Premier League

La giornata numero 38 della Premier League incorona il City. Storico il quarto titolo consecutivo…

9 ore ago

Lecco. Valentino Alquà e Massimo Ratti morti in un incidente in montagna sulle Alpi svizzere

Gli scialpinisti Valentino Alquà e Massimo Ratti sono morti in un incidente in montagna sulle…

9 ore ago

Il Sassuolo abbandona la Serie A, il Cagliari è salvo

Retrocessione eccellente, ma annunciata in serie A. Il Cagliari di mister Ranieri conquista la permanenza…

10 ore ago

Il Catania perde, ma si qualifica, al secondo turno dei PlayOff

Al Massimino, gremitissimo, quasi 20 mila spettatori, hanno gioito ma, anche sofferto, come sempre, questo…

12 ore ago

Per Paulo Montero primo allenamento alla guida della Juventus

Paulo Montero è arrivato di buon mattino alla Continassa per dirigere il primo allenamento alla…

15 ore ago