Sardegna

La Befana arriva a Cagliari in mongolfiera

La Befana è pronta per il suo sbarco in Sardegna. Con la slitta di Babbo Natale già rientrata in Lapponia e gli aerei pieni in ogni ordine di posto, la vecchina più amata di tutto il mondo ha deciso quest’anno di sbarcare a Cagliari in un modo più comodo e romantico della solita scopa volante. Una mongolfiera gigante messa a disposizione dal team dei Superanimatori e carica degli ultimi doni per le bimbe e i bimbi di queste festività, sarà infatti attraccata in piazza San Michele a Cagliari venerdì 6 gennaio 2023 alle 11,30. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

All’appuntamento, ultima data della manifestazione “Vivi il Natale” interamente finanziata dal Comune di Cagliari, parteciperanno anche l’elfo trampoliere. E ci sarà uno spettacolo di giocoleria. Secondo le ultime previsioni meteo della stazione meteorologica dei Superanimatori, sono previste abbondanti nevicate, che grazie all’aiuto di due “cannoni sparaneve” renderanno piazza San Michele un vero e proprio villaggio natalizio imbiancato.

“Abbiamo fortemente creduto in questa importante iniziativa volta a regalare un sorriso e un momento di magia, alle centinaia di famiglie e migliaia di bambini e bambine che hanno preso parte alla serie di appuntamenti durante le festività natalizie”, ha spiegato l’assessore Alessandro Sorgia.

“A partire dall’8 dicembre e per un mese intero, dapprima alla Fiera di viale Diaz – ha ricordato infine l’esponete della Giunta comunale titolare delle Attività produttive e del Turismo – e poi nelle piazze cittadine, nelle vie dello shopping e nei mercati civici, insieme all’animazione, ai grandi alberi di Natale in piazza Garibaldi e in piazza Italia a Pirri e alle luminarie realizzate in oltre sessanta vie cittadine, “Vivi il Natale” ha contribuito a far respirare la magia del Natale, che si era un po’ attenuata negli ultimi anni a causa delle note restrizioni anticovid-19″.

Redazione

Recent Posts

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

2 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

2 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

2 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

2 ore ago

Finale Coppa Italia Frecciarossa: oltre 55 mila biglietti venduti

Cresce l`attesa per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 tra Atalanta e Juventus, in…

4 ore ago

L’RDS Summer Festival arriva a Barletta: la magia della musica live con Achille Lauro e tanti altri!

RDS 100% Grandi Successi annuncia le tappe della terza edizione dell'RDS Summer Festival, l'evento musicale più…

4 ore ago