Umbria

A Calvi dell’Umbria un altro riconoscimento per la tutela dell’ambiente

AMBIENTE:

CALVI DELL’UMBRIA PREMIATA DALL’ASM TERNI PER GLI ECCELLENTI RISULTATI OTTENUTI

NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta lunedì pomeriggio nell’aula consiliare.

L’assessore all’Ambiente Sandro Spaccasassi:

“Soddisfazione per il risultato raggiunto del 92% lordo in materia di rifiuti differenziati ma si può migliorare attraverso interventi mirati e continuativi. A breve utilizzeremo la ‘bacheca del riuso’ ”.

CALVI DELL’UMBRIA – Un riconoscimento che rende orgogliosa tutta la cittadina calvese e che premia la propria sensibilità nei confronti dell’ambiente. Si è svolta infatti lunedì pomeriggio, 27 dicembre, nella sala consiliare la cerimonia di consegna del riconoscimento al Comune di Calvi dell’Umbria, ai suoi cittadini e all’associazione locale ‘Viatores Umbro Sabini’ per gli eccellenti risultati raggiunti nella raccolta differenziata dei rifiuti del territorio.

Il presidente dell’Asm Terni S.p.a. Mirko Menicali ha consegnato le targhe al sindaco Guido Grillini e all’assessore all’Ambiente Sandro Spaccasassi e al presidente dell’associazione ‘Viatores Umbro Sabini’ Mario Vitagliano.

In tale occasione l’assessore all’Ambiente Sandro Spaccasassi ha espresso la soddisfazione per i grandi risultati conseguiti anche quest’anno in materia di rifiuti differenziati poiché la percentuale annuale raggiunta è del 92% lordo grazie alla coesione e alla stretta collaborazione fra i cittadini, l’Asm Terni e l’Amministrazione comunale calvese. Un plauso va al ruolo svolto dai membri dell’associazione locale dei ‘Viatores Umbro Sabini’ con iniziative che hanno coinvolto anche le scuole del paese nelle cosiddette giornate verdi.

“I risultati sono notevoli ma si possono migliorare attraverso interventi mirati e continuativi – ha detto l’assessore Spaccasassi -. Ribadiamo la forte volontà di proseguire e di rafforzare la sensibilità dei cittadini nel rispetto dell’ambiente. A breve sarà attivata la ‘bacheca del riuso’ ovvero il servizio totalmente gratuito che ha lo scopo di diminuire i rifiuti facendo divulgare, tramite l’App di Junker, degli oggetti fotografati dai cittadini che possono essere riutilizzati; gli utenti possono vederli e decidere se prenderli e riutilizzarli”.

Maria Rita Parroccini

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

5 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

5 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

7 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

16 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

22 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

23 ore ago