Categories: CalabriaCultura

Concorso internazionale di Poesia “Araba Fenice”

Melicucco – L’Associazione Culturale denominata “La Fenice” Accademia Culturale d’Arte e Spettacoloindice la I° edizione 2022 del Premio Letterario Internazionale di Poesia dal titolo “Araba Fenice”, con lo scopo di divulgare e promuovere la cultura, partendo dalla Poesia, una visione interdisciplinare intesa come Arte con scadenza al 15.03.2022. Le poesie sono a tema libero e possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano superato il 16°anno di età. Il trattamento dei dati dei partecipanti avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 come da regolamento che tutti potranno trovare sulla bacheca del gruppo social Facebook, https://www.facebook.com/groups/543872553578315 , dove potrete anche trovare la locandina con le associazioni che hanno dato il loro patrocinio culturale, compreso questo giornale online laprimapagina.it.

Tutti i partecipanti invieranno le loro opere poetiche per posta all’indirizzo della sede dell’Associazione sita nella cittadina di Melicucco RC in via Cervo, 9 ed alla mail accademiaculturale.lafenice@gmail.com. La commissione di Giuria, composta da membri qualificati e da persone appassionate in ambiti letterari e artistici, esaminerà in forma anonima le opere (solo la Segreteria dell’Associazione, sarà a conoscenza dell’identità dell’Autore), decretando a giudizio insindacabile i vincitori. Inoltre le poesie saranno messe in mostra per essere lette da chi vorrà visitare il sito messo a disposizione dell’amministrazione comunale, patrocinante culturale anche lei del concorso, e i visitatori potranno votare la poesia preferita, ci saranno così tre premi come giuria popolare. Questi i premi messi a disposizione da società Patrocinanti il premio .

.1°- 2°- 3° Classificato: Targa d’Argento realizzata dal M° orafo Patrizio Papasidero – Melicucco

.1°- 2°- 3° Classificato: Giuria Popolare; Medaglia Commemorativa della Global Sport Italia – Melicucco

. Opera con Menzione – Piatto in ceramica realizzato dall’Artista Roberta Imperio di Roma – Roma

. Lettera patente granducale di “Paladino delle Arti”- Ordine Civico Mediceo – Ottaviano de’Medici FI

. Pergamene di partecipazione per tutti i partecipanti e di merito realizzate da Cartofantasy Melicucco

La giuria potrà proporre ulteriori riconoscimenti quale Pergamene con Menzioni d’Onore e di Merito ad opere meritorie non rientrate nei premi da podio. Inoltre i vincitori verranno inseriti in una sezione della voce relativa al premio e pubblicati in Gazzetta su Wikipedia nella parte dedicata a Wikipoesia. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Melicucco, salvo diverse disposizioni e limitazioni stabilite da eventuali DPCM per quel periodo. Nel caso in cui la premiazione non possa aver luogo verrà registrato un video con la lettura delle poesie vincitrici che sarà pubblicamente postato sui social e canali reputati idonei per tale scopo. La graduatoria e i vincitori saranno comunicati ai Sigg. partecipanti non appena questa sarà stata determinata dopo il 15 aprile 2022 per permettere a chiunque di organizzare la propria partecipazione alla premiazione. I vincitori e le poesie saranno resi pubblici sulla bacheca del social dell’Accademia, su PianaTV, su laprimapagina.it, tramite Wikipedia su Wikipoesia ed eventuali altri social.

Rino Logiacco

Rino Logiacco

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

1 ora ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

2 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

9 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

9 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

10 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

10 ore ago