Milano

Milano. Montenapoleone District illumina la XII° edizione della Christmas Shopping Experience

MonteNapoleone District – l’associazione che riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner – si appresta a celebrare il Natale con l’avvio della nuova edizione della “Christmas Shopping Experience”, un’iniziativa dedicata a Milano volta a illuminare parte della città in occasione delle prossime festività, dal Quadrilatero della moda alle zone periferiche.

Per il dodicesimo anno consecutivo, da martedì 1° dicembre a venerdì 7 gennaio le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Borgospesso, Bagutta, Santo Spirito e San Pietro all’Orto saranno animate da sfere di luce alternate a preziosi lampadari per offrire ai visitatori una calda accoglienza e allietare lo shopping natalizio. Insieme al Quadrilatero le decorazioni realizzate da MonteNapoleone District illumineranno anche sei vie del quartiere Affori (le vie Astesani, Zanoli, Taccioli, Da Seregno, Sand e Molteni) e due a Bruzzano (Viale Rapisardi, Via Fontanelli).

L’avvio della “Christmas Shopping Experience” avverrà all’imbrunire al passaggio della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Lombardia che, partendo da Piazza San Babila, attraverserà le vie del District fino a Piazza Croce Rossa per l’accensione del tradizionale abete natalizio, simbolo di rinascita e speranza.

Inoltre, tramite QR Code posti sui diversi totem localizzati in via MonteNapoleone, i visitatori potranno ascoltare gratuitamente una playlist esclusiva realizzata per l’occasione da MC2 – Radio Monte Carlo 2.

Durante le festività natalizie, il Quadrilatero della Moda si conferma vetrina d’eccezione per Audi, che proporrà alcuni dei modelli più rappresentativi della tecnologia Audi plug-in, in grado di abbinare all’autonomia a zero emissioni ideale per il commuting urbano e alle prestazioni sportive, consumi ridotti, versatilità tipica del Brand e sensibili vantaggi in termini di mobilità. Grazie alla consolidata collaborazione con l’Associazione, l’iconica via Montenapoleone ospiterà le versioni PHEV della bestseller A6 Avant, di Audi Q5, versione ibrida plug-in del modello della gamma Q più venduto nel mondo, e del SUV full size Audi Q8.

Acqua Valverde presenta un allestimento che, tra sogno e realtà, accompagnerà i passanti durante lo shopping natalizio: un pianoforte a coda bianco, un leggero e sofisticato albero di Natale che illumina e rallegra l’ambiente, una poltrona per immergersi nell’atmosfera magica fatta di regali, giochi e dolci natalizi. Quest’anno Valverde dona alla città un’esperienza esclusiva, infatti, in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, la teca Valverde offre una serie di esibizioni dal vivo di musica classica con brani di famosi artisti internazionali.

Infine, antoniolupi, azienda specializzata nell’arredo bagno di design, propone “CHRISTMAS TRALERIGHE” una teca allestita con la Vasca Reflex in Cristalmood, ovale perfetto ed elegante dalle linee organiche, insieme a due lavabi Aura, anch’essi in Cristalmood, con forme ispirate alla fluidità dell’acqua. Completano l’allestimento la consolle Tramato ed i tappeti in velluto delle collezioni Tramato e Volumi.

Nel calendario della “Christmas Shopping Experience” di MonteNapoleone District si conferma anche l’attenzione alla solidarietà con una pesca di beneficienza a favore di CBDIN Onlus, associazione che opera a sostegno del Dipartimento Infantile Neurologico dell’IRCCS Istituto Carlo Besta.

Il Presidente di MonteNapoleone District, Guglielmo Miani, ha così commentato: “L’impegno del distretto e dei suoi associati è di continuare a promuovere al meglio Milano, creando in ogni occasione un’atmosfera coinvolgente per attrarre visitatori italiani e stranieri. Per la dodicesima edizione della “Christmas Shopping Experience” abbiamo deciso di tornare alla tradizione proponendo addobbi caratteristici e giochi luminosi, confermando anche il nostro supporto alla solidarietà e valorizzazione delle zone periferiche del quartiere Affori e di Bruzzano con allestimenti dedicati”.

Redazione

Recent Posts

Santa Maria di Castellabate. Fondazione Neuromed dona un defibrillatore alla Fondazione Fioravante Polito

Nel Museo del Calcio "Andrea Fortunato", si è tenuta una significativa cerimonia di donazione, durante…

3 ore ago

Massimizzare la visibilità del tuo brand con strategie di wrapping efficaci

Nell'era del marketing digitale, le strategie visive continuano a giocare un ruolo cruciale nella promozione…

4 ore ago

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

11 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

14 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

15 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

16 ore ago