Altro

Crescita Griffi Beauty Store: raddoppio fatturato e potenziamento online shopping

Realtà veronese divenuta un riferimento in ambito beauty, Griffi Beauty Store ha costruito una strategia commerciale multicanale, dove la rete di negozi fisici, distribuiti sul territorio veronese e trentino, si unisce alle opportunità di acquisto in formato digitale. Una sintesi vincente che consente di approfittare di un’offerta di cui fanno parte profumi uomo, donna, make up e una completa gamma di prodotti dedicati alla cura della persona.     

La conferma arriva dal raddoppio del fatturato nel raffronto con il 2020. Ciò s’iscrive all’interno di un processo di espansione sul mercato, come rivela l’apertura, nel mese di novembre dello scorso anno, del nuovo prestigioso punto vendita nel cuore di Verona, in Corso Cavour. 

Ma l’attenzione ha interessato anche l’altro fronte commerciale, ormai decisivo per ogni settore, ovvero la vendita online. Il negozio digitale è stato ottimizzato introducendo, nell’ambito dei diversi interventi implementati, nuove funzionalità, tra le quali “Acquista sul web e ritira in negozio”. 

Quest’ultima risorsa permette al cliente di scegliere se ricevere l’ordine a casa o ritirarlo nel punto vendita che ritiene più comodo, risparmiando così sulle spese di spedizione e scegliendo una soluzione più eco-sostenibile. 

A distinguere la strategia di Griffi è la cura del cliente e delle sue esigenze: viene seguito un approccio customer centric che punta alla sua completa soddisfazione. È stata così costruita una shopping experience orientata alla semplicità e all’appagamento delle diverse necessità individuali, in un ambiente che pone a proprio agio ogni cliente. 

Sono tratti distintivi di una proposta interpretata senza soluzioni di continuità on e offline. Griffi Beauty Store ha quindi trasformato omnicanalità e centralità del cliente anche in tutorial concepiti per gli acquirenti che preferiscono il formato digitale, fornendo assistenza ed esperienze d’acquisto tipiche del negozio fisico.  

I video tutorial presentano infatti all’utente un supporto prezioso nella selezione della fragranza da acquistare o sulle modalità di utilizzo dei diversi prodotti di make-up. La proposta si articola, in ogni caso, in un’ampia gamma di brand, improntata alla qualità. Di questa fanno parte, tra gli altri, Diego dalla Palma, Dior, Clarins, Mugler, Estee Lauder, Collistar, Narciso Rodriguez, Molton Brown, Sisley.   

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

6 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

10 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

11 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

14 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

14 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

14 ore ago