Calabria

FcCrotone, esonerato dopo dieci giornate il tecnico Francesco Modesto. Arriva l’esperto mister Pasquale Marino, contratto fino al 30 giugno 2022

Fine del rapporto tra il tecnico Francesco Modesto e il Crotone dopo dieci giornate i cui risultati in questo primo percorso stagionale sono stati: cinque sconfitte, quattro pareggi, una vittoria, diciannove gol subiti, undici realizzati. Cifre che hanno fatto scivolare la squadra, retrocessa dalla serie A, al terzultimo posto che significa diretta retrocessione. Non era questo l’obiettivo annunciato dalla società a inizio stagione e l’ultima sconfitta (0-2) interna contro il Benevento, subita a malo modo, ha diradato ogni dubbio al presidente Gianni Vrenna a proposito del cambio tecnico. La sofferenza dei tifosi per come la squadra si esprimeva nel corso degli incontri, evidenziata con la scarsa partecipazione sulle gradinate dello Scida, un’altra negatività perché la società rivedesse la posizione del tecnico Modesto. Crolla, a causa dei pessimi risultati, la fiducia riposto a inizio stagione nei confronti del tecnico crotonese doc a cui era stato sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo. Il nuovo tecnico risponde al nome del cinquantanovenne  Pasquale Marino, nato a Marsala, già avversario del Crotone campionato serie B 2019/2020 quando era alla guida dell’Empoli (con la società toscana in sostituzione di Muzzi dalla 21esima giornata). Tecnico di elevata esperienza (600 panchine fino ad ora) con squadre professioniste di ogni categoria dalla Sicilia ai Confini, Pasquale Marino, dovrà riportare il sereno in casa pitagorica attraverso migliori risultati per una più idonea classifica. Questo è l’intendimento della società. Il debutto in campionato per il neo allenatore degli Squali avverrà nella difficile trasferta di Frosinone (lunedì 1 novembre ore 15,00) e già in quest’occasione dovrà considerare, a proposito della formazione, la posizione degli infortunati Mogos (fastidio al quadricipite) Vulic (gonalgia) Paz (sciatalgia), quella degli convalescenti Benali, Esteveze e gli squalificati Kargbo e Giannotti.

“Riteniamo mister Modesto un allenatore serio e estremamente preparato, ma i risultati ci impongono una riflessione necessaria a dare una svolta immediata alla stagione. Siamo profondamente convinti che Marino ci darà l’esperienza e la competenza per invertire immediatamente la rotta. È un allenatore di provata esperienza maturata nella lunga carriera con squadre professioniste di serie A e serie B. l’immediato programma del Crotone è uscire dalla bassa classifica”. il commento del presidente Gianni Vrenna.

Mister Marino: “La Calabria mancava nel mio lungo percorso da tecnico. Ho accettato con entusiasmo la guida tecnica del Crotone sapendo di una società che ha come obiettivo fare sempre meglio e l’ascesa nella massima serie è la testimonianza. Il cambio di rotta a proposito dei risultati avverrà di sicuro essendo l’organico adeguato tecnicamente alla categoria”. A proposito della prossima trasferta in quel di Frosinone, mister Marino ha dichiarato: “Preferisco fare giocare la squadra con quattro difensori, questo comporta adeguare alcuni giocatori in questo reparto giacché per la difesa sono disponibili soltanto centrali. La serie B è un A2 con squadre che hanno militato nella massima serie e tra queste il Crotone”.       

Giuseppe Livadoti

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

2 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

2 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

9 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

10 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

10 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

10 ore ago