Esteri

Culla della civiltà a luci rosse: va di moda il telefono erotico in Grecia

In Grecia, esattamente come in Italia, il telefono erotico, ovvero il Ροζ τηλέφωνα (Roz tilefona, ossia letteramente “telefono rosa”, che non ha nulla a che vedere con la linea amica di supporto alle donne) continua ad avere la sua cerchia di fedelissimi, che ancora preferiscono l’ascolto di una voce erotica alle nuove tecnologie visuali.

I greci antichi al pari di quelli moderni sono grandi amatori. La Grecia, culla della civiltà antica, oggi è anche patria della Roz tilefona. Del resto i greci sono stati amanti del piacere, i primi a festeggiare in ogni modo possibile, senza distinzione di sesso. L’amore libero è nato proprio nella civiltà ellenica. Se si parla della civiltà greca tutti hanno sentito dire: l’antica Grecia, culla della civiltà occidentale. Perché proprio la Grecia? La Grecia fu la madre patria di molti filosofi (su tutti Platone e Socrate), il luogo dov’è nata la democrazia ma è anche la patria del teatro, della commedia, della tragedia (come Medea scritta da Euripide).

I canoni dell’arte classica hanno influito nei secoli seguenti su scultori, pittori, architetti. Nelle città italiane si possono ammirare foglie d’acanto, capitelli ionici, tutte eredità d’ispirazione greca. I romani portarono nell’Impero anche i baccanali greci. Nei baccanali il rito principale era quello del liknon, un vaglio mistico che veniva fatto passare sulla testa dell’iniziato. Tutto culminava nelle orge notturne cui prendevano parte soprattutto le donne, dette Baccanti, che sopraffatte da un’ebbrezza sfrenata si abbandonavano a danze al suoni di flauto, timpani…

Anche senza accorgercene siamo oggi influenzati dalla cultura classica greca, anche in materia amorosa e di luci rosse. Il telefono erotico in Italia come in Grecia è un servizio che interessa molte persone dati anche i costi accessibili e la massima tutela della privacy.

La linea erotica in Grecia intercetta un pubblico sia maschile sia femminile. Anche in terra ellencia è nata lo scorso secolo come servizio prevalentemente per uomini ma poi negli anni è cambiata molto ampliando il ventaglio di utenti.

Gli imprenditori del settore hanno puntato molto sulle linee dedicate a basso costo. Questi servizi di telefonia per adulti sono così diventati più accessibili e maggiormente frequentati. Per tanti uomini greci il Roz tilefona è un momento di piacere, alcuni vivono una fattispecie di vita parallela trovando operatori telefonici piuttosto preparati ad ascoltare e a soddisfare le richieste dell’utente.

Il settore dei numeri erotici in Grecia è piuttosto fiorente così come nel resto del Mondo. Questo ambito è in continua espansione e supera i decenni rinnovandosi. Il contatto avviene in completa privacy e lontano da occhi indiscreti. I servizi a costo contenuto per molti sono l’opportunità di prolungare il tempo in compagnia dell’operatore a tutte le ore sia del giorno sia della notte.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

5 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

10 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

11 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

12 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

15 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

16 ore ago