Crotone

Lega: dal porto Crotone passa lo sviluppo del territorio

La visita del Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Alessandro Morelli in programma per domani, giovedì 22 luglio, a Crotone, non può che essere colta come un segnale di attenzione verso la Città di Pitagora e tutta l’area. L’opportunità che si presenta è quella di dimostrare che questo territorio crede nella valorizzazione e promozione delle sue risorse compatibilmente con una visione green di sviluppo e crescita. Il Porto è sicuramente una delle coordinate di questo percorso.

È quanto dichiara il sub commissario regionale e provinciale della Lega di Crotone, Cataldo Calabretta, complimentandosi attraverso il commissario straordinario Alfio Pugliese con la Camera di Commercio di Crotone per aver promosso questo importante momento di confronto.

Porto e digitale per la rigenerazione urbana. Il binomio sul quale si è inteso costruire l’evento – aggiunge – segna la direzione sulla quale bisogna continuare ad investire per esaltare, a catena, l’intero patrimonio identitario, culturale, agroalimentare e paesaggistico di questa terra.

Il processo di rigenerazione deve camminare di pari passo con interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, limitando il consumo di territorio a tutela della sostenibilità ambientale e garantendo la riappropriazione degli spazi.

Il parterre di professionisti – aggiunge – saprà ben rappresentare quali sono le potenzialità di questa importante e strategica infrastruttura e fornire, allo stesso tempo, elementi utili per le azioni e gli interventi da mettere in campo per migliorarne prestazioni e fruibilità.

Giuseppe Livadoti

Recent Posts

Il Catania perde, ma si qualifica, al secondo turno dei PlayOff

Al Massimino, gremitissimo, quasi 20 mila spettatori, hanno gioito ma, anche sofferto, come sempre, questo…

1 ora ago

Per Paulo Montero primo allenamento alla guida della Juventus

Paulo Montero è arrivato di buon mattino alla Continassa per dirigere il primo allenamento alla…

5 ore ago

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

10 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

18 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

23 ore ago