Spettacolo

L’album “Nuda10” di Annalisa è il primo di una donna nella chart dopo Sanremo

Milano. “Nuda10”, il nuovo lavoro di Annalisa, è entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale alla seconda posizione nella settimana di uscita, affermandosi come il primo album di una donna nella chart, un traguardo importante che ha premiato la sua capacità di mostrarsi non solo come cantautrice ormai affermata ma anche come artista sincera e diretta con il suo pubblico.

L’album è entrato direttamente anche al n. 1 della classifica di Amazon in preorder con le copie autografate già esaurite.

Il singolo “Dieci”, presentato al festival di Sanremo, è certificato oro, rimane stabile nella top 10 dei singoli e si conferma anche tra i brani più suonati dalle radio italiane e tra quelli più usati su Tik Tok.

Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, il “Party sulla luna” di Annalisa, il live previsto per questo 5 maggio al Fabrique di Milano, è stato rinviato al 6 dicembre e sarà una grande festa perché è la data di apertura di “Nuda10Club”, il tour nei principali club italiani che martedì 7 dicembre farà tappa all’Estragon di Bologna, giovedì 9 al Duel Beat di Pozzuoli (Napoli), venerdì 10 al Largo Venue di Roma, domenica 12 al Viper Theatre di Firenze, lunedì 13 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, mercoledì 15 al Hall di Padova, per concludersi domenica 19 al Demodé di Modugno; sul palco, oltre ai suoi più grandi successi, Annalisa presenterà per la prima volta le canzoni di “Nuda10”, una nuova versione dell’album “Nuda” uscito lo scorso autunno e arricchito da sei nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni; oltre al singolo “Dieci” si aggiungono gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento lento” con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont), e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. di Michele Bravi.

Nella versione digitale è presente anche la cover de “La musica è finita” di Ornella Vanoni presentata il giovedì sera sul palco dell’Ariston.

Il video di “Dieci”, per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia, ha superato due milioni di visualizzazioni; il video è ispirato al corto “Anima” di Paul Thomas Anderson e vede come protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv “Baby” di Netflix: i due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora. Con sette album all’attivo, dieci dischi di platino, undici dischi d’oro, 500 milioni di visualizzazioni dei video, film, trasmissioni televisive, la carriera di Annalisa è costellata di successi tanto da affermarsi come una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano che vanta anche tante collaborazioni, sia italiane che internazionali.

Franco Gigante

Recent Posts

Massimizzare la visibilità del tuo brand con strategie di wrapping efficaci

Nell'era del marketing digitale, le strategie visive continuano a giocare un ruolo cruciale nella promozione…

4 minuti ago

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

7 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

10 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

11 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

12 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

13 ore ago