Positive 12 suore della Congregazione Missionarie del Catechismo ad Anoia Superiore: alcune erano state vaccinate

Sono risultate positive al covid ben 12 suore della Congregazione Missionarie del Catechismo ad Anoia Superiore (Reggio Calabria). Alcune delle religiose non presentano sintomi, altre si. La casa dove vivono le suore è stata chiusa ai contatti con l’esterno per precauzione.

Le religiose di Anoia Superiore si dedicano alle opere di apostolato, in particolare alla catechesi, all’assistenza degli anziani e alla scuola dell’infanzia ed hanno residenza in alcune regioni d’Italia anche se la Casa Generale è proprio ad Anoia Superiore, nella Piana di Gioia Tauro, dove gestiscono anche una casa di riposo per anziani che ora vengono monitorati da personale sanitario.

Le suore vivono in comunità e pertanto il contagio si è allargato colpendo quasi tutte le suore provenienti da varie nazioni del mondo. Al momento non ci sono particolari allarmi sullo stato della loro salute. Alcune di loro, vista l’età avanzata, erano state già vaccinate. Il monitoraggio viene fatto da sanitari del luogo e medici dell’Asp di Reggio Calabria.