Abbigliamento

Sloggi è l’underwear tedesco che ha conquistato l’Italia e non solo

L’Italia guarda ai tedeschi su molti fronti, soprattutto su quello dell’efficienza produttiva. Gli italiani sono letteralmente conquistati da un marchio che ha di recente festeggiato quattro decenni. E’ Sloggi, il marchio di underwear tedesco che ha fatto del comfort la sua missione principale.

Sloggi è apprezzato per le sue linee elenganti e moderne, essenziali e che regalano comfort. Sloggi per tanti italiani è sinonimo di intimo. Sloggi mutante, Sloggi slip. La proposta di collezioni è ampia. Si va dalle linee originali come Basics+ e 100 passando per quelle iconiche come Zero Feel, fino alle attuali Ever Fresh e Wow Embrace e al segmento premium S by sloggi.

Sloggi è presente in tutto il Mondo è ha un progetto retail importante che tocca l’Italia e non solo. L’azienda infatti ha disegnato una strategia di espansione retail globale che ha visto negli ultimi anni l’apertura di numerosi punti vendita in Europa e uno nel mercato dell’Asia. Sloggi è presente con punti vendita monobrand in Italia, Ungheria, in Grecia ma anche in Giappone e in Cina. Sloggi ha come mercati di riferimento chiaramente la Germania ma anche il Regno Unito, il Giappone, la Francia e l’Italia. La distribuzione in italia si avvale anche di dettaglianti indipendenti e dei department store Coin e Rinascente.

Sloggi è nato nel lontano 1979 come come marchio di slip ma ha ampliato negli anni i suoi orizzonti divenendo a tutti gli effetti il brand tedesco di intimo più completo sia per donna sia per uomo. Ha anche una linea costumi, una linea premium e capi per il tempo libero.

Il brand ha saputo guardare oltre. Preservando il comfort dei suoi capi, ha strizzato l’occhio all’innovazione attraversando così intere generazioni e rimanendo tra i top brand dell’intimo. Basti pensare che è stato il primo marchio che ha unito la Lycra ed il cotone con l’intramontabile Basic. Inoltre ha introdotto sul mercato la tecnologia laser cut.

Ma non solo. Quattro anni addietro un ulteriore passo in avanti con la proposta di un intimo che non si uniforma ai cliché del mercato. Con l’introduzione di Flexy Mesh, alternativa piuttosto comoda al tradizionale ferretto, sino ad arrivare a Zero Feel, il reggiseno che per effetto dell’esclusiva microfibra stretchable a 360° e all’assenza di cuciture, si adatta al corpo in modo perfetto.

L’azienda è presente ed operante in tutto il mondo. L’Europa (Francia, Italia e Germania) e l’Asia (in particolare il Giappone) sono i suoi attuali mercati di riferimento ma il brand è in continua espansione. Grazie anche alla sua capacità di innovarsi e di innovare nel tempo.

Germano Proietti

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