Calabria

Serie A 15esima giornata Inter vs Crotone prima partita della massima serie dopo la pausa natalizia con inizio alle ore 12,30.

Ancora assenti Cigarini e Benali tra i pitagorici, torna disponibile il difensore Marrone. Neroazzurri con Lukako e Lautaro in prima linea.

Sarà la sfida di Milano tra Inter vs Crotone domenica alle ore 12,30 sul terreno del “Meazza” il lunch match della quindicesima giornata. Arbitro dell’incontro Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato lungo le fasce da Cecconi e Zangarelli. Quarto giudice a bordo campo Giovanni Ayroldi di Molfetta. Addetti Var Fabbri e Ranghetti. Ancora assenti i due centrocampisti Cigarini e Benali, Sarà un Crotone con qualche novità rispetto all’ultima partita dell’anno vinto contro il Parma. Il trio difensivo potrebbe registrare il rientro per fine squalifica di Marrone al centro.

In attracco Simy nuovamente in campo fin dall’inizio al posto di Riviere. Centrocampo con il probabile rientro di Petriccione sulla linea mediana insieme a Molina e Vulic. Esterni ancora Pereira a destra e Molina a sinistra. Nessun dubbio per l’impiego in prima linea, ma con licenza di spaziare in ogni settore dell’attacco e del centrocampo, Junior Messias. Il pitagorico continua a fare parlare di se gli addetti ai lavori di tutto il campionato per ciò che riesce a fare in campo in fatto di gol. È il prezzo pregiato del mercato.

Il parere di mister Stroppa alla vigilia della sfida:

“La squadra si è allenata bene per tutta la settimana e possiamo competere al meglio contro un forte avversario. Da parte nostra – ha dichiarato Stroppa – dobbiamo disputare la partita perfetta e non ho alcun dubbio sull’aspetto caratteriale e dell’attenzione nel fare le giocate da parte dei miei giocatori consci d’affrontare la squadra più completa del campionato. Una formazione che, aggiungo, è difficile da studiare per opporre la dovuta resistenza. Per qaunto riguarda lo schieramento del Crotone entreranno inizialmente in campo gli undici che evidenziano maggiore tenuta atletica e psicologica, poi – ha detto Stroppa – mi affiderò ai cambi in corso d’opera per riuscire a conquistare il risultato positivo”. Per quanto riguarda la definitiva formazione il tecnico degli Squali è stato, come al solito, categorico: “la conoscerete prima del fischio d’inizio”. Nessuna indicazione per quanto riguarda l’imminente calciomercato, mister Stroppa  ha dribblato la domanda ed aspetta gli sviluppi da parte della società. “Ho fiducia negli attuali giocatori – ha dichiarato il tecnico – nell’assieme stanno facendo bene perché recuperiamo anche chi ha iniziato in ritardo la preparazione e chi si è dovuto adattare ad un diverso calcio perché proveniente dall’estero. Ci mancano solo i risultati positivi con più frequenza”.        

Dal Sito dell’Inter riportiamo il parere del tecnico Antonio Conte: “Sarà una partita impegnativa come tutte quelle che si giocano nel campionato italiano. Affrontiamo una squadra galvanizzata dall’aver chiuso l’anno con una vittoria sul Parma. Occorre fare attenzione, è sempre un’incognita ripartire dopo le feste ma per quanto riguarda l’Inter sappiamo quanto è importante continuare nella serie positiva che dura dalla quinta giornata. Un viatico che ci consente di raggiungere la vetta della classifica. L’Inter è una squadra che deve continuare a vincere contro chiunque”.   

Giuseppe Livadoti

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

5 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

9 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

9 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

10 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

11 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

12 ore ago