Veneto

Venezia. Concorso Artefici del nostro Tempo: iscrizioni prorogate al 10 gennaio 2021

Il concorso Artefici del Nostro Tempo dedicato agli artisti under 35 e bandito dal Comune di Venezia per promuovere e premiare la creatività giovanile proroga la scadenza che slitta a domenica 10 gennaio 2021. Una decisione che l’Amministrazione comunale ha preso per dare al maggior numero di artisti la possibilità di presentare le loro opere e per poter raccontare, attraverso l’arte, il loro punto di vista sul tema scelto per la Biennale Architettura del prossimo anno. 

How will live together (Come vivremo insieme?), tema della prossima Biennale, – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – rappresenta un interrogativo che mai, come quest’anno, è di grande attualità e pone ai giovani artisti degli spunti di riflessione: proprio questa seconda ondata di innalzamento dei contagi da Coronavirus ci sottolinea, infatti, come le mutate condizioni sociali ed esistenziali stiamo modificando il nostro approccio allo stare assieme, al fare comunità, a condividere esperienze e sentimenti. I giovani potranno quindi dare sfogo alle loro emozioni perché, attraverso questo concorso, daremo loro la più ampia disponibilità a mettersi in gioco con gli strumenti della creatività e dell’arte”. 

Queste le diverse espressioni artistiche con le quali si può concorrere: design del vetro, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art.

La partecipazione al concorso è gratuita e le opere vincitrici per ogni sezione troveranno accoglienza, la prossima primavera, nel Padiglione Venezia alla Biennale; tutte le opere selezionate poi saranno esposte in prestigiose sedi culturali cittadine. Inoltre, ai primi tre classificati per ogni categoria in concorso, sarà assegnato un premio in denaro. 

I termini di partecipazione, il link al modulo d’iscrizione ed ogni altra informazione si potranno trovare sul sito www.comune.venezia.it.

Informazioni in merito possono essere richieste al Contact Center del Comune di Venezia, al numero gratuito 041.041 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17), nonché attraverso la piattaforma di servizi on-line DIME, raggiungibile all’indirizzo dime.comune.venezia.it

Redazione

Recent Posts

Festival fuTURi possibili il 7, 8 e 9 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Visit Terra delle Gravine, in collaborazione con l’associazione Ermes - Le arti come passione,…

3 ore ago

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

7 ore ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

16 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

21 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

21 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

22 ore ago