Piemonte

Cuneo. Il numero dei contagi conferma un trend in costante crescita

Si è riunito anche oggi (mercoledì 28 ottobre) il Centro Operativo Comunale. La situazione continua ad essere di massima allerta, anche a Cuneo. I numeri dei contagi negli ultimi giorni confermano un trend in costante crescita, a Cuneo sono 473 le persone attualmente positive al Coronavirus, 255 quelle in isolamento (dati aggiornati a ieri, martedì 27 ottobre). Purtroppo si ricominciano a registrare anche alcuni decessi causati dal Covid. In base ai numeri attuali, la città di Cuneo registra 8 persone positive ogni 1000 abitanti, che corrisponde alla percentuale più alta tra tutti i capoluoghi di provincia del Piemonte.

Tenuto quindi conto del peggioramento della situazione si comunica che il “Trovarobe“, mercato dell’antiquariato e del modernariato inizialmente previsto per sabato 31 ottobre sotto i portici di piazza Europa, sarà spostato in piazza Galimberti i cui spazi più ampi garantiscono un maggior distanziamento e quindi più sicurezza. L’ordinanza verrà firmata nelle prossime ore, ma l’impegno dell’Amministrazione Comunale è di fare il possibile per tornare, già dal prossimo mese, ad ospitare il mercato nella zona alta della città.

Inoltre, in vista della festività di Ognissanti e in accordo con la Diocesi di Cuneo, domenica 1° novembre nei cimiteri urbani del capoluogo e delle frazioni non verranno svolte cerimonie religiose, i cimiteri rimarranno comunque regolarmente aperti dalle 7.30 alle 18.30 (dal 3 novembre l’orario sarà 8-17.30). L’invito ai cittadini, anche in questo caso e come sempre, è di evitare assembramenti, mantenere le distanze e indossare sempre la mascherina.

Si segnala ancora che, come da circolare inviata alle Prefetture dal Gabinetto del Ministero dell’Interno sono annullate le cerimonie del 2 e 4 novembre. Sui luoghi delle celebrazioni saranno posate le corone e i fiori, ma non ci saranno momenti di commemorazione ufficiale.

Redazione

Recent Posts

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

3 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

4 ore ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

4 ore ago

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

8 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

8 ore ago

Mois G: si chiama “Piove” il suo nuovo singolo

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

12 ore ago