Emilia Romagna

Alberto Armuzzi confermato presidente Legacoop Produzione & Servizi Emilia-Romagna

Alberto Armuzzi è stato confermato presidente  di Legacoop Produzione & Servizi Emilia-Romagna per i prossimi quattro anni. È stato eletto all’unanimità a conclusione dell’Assemblea Congressuale dell’associazione nata dalla fusione tra Ancpl e Legacoop Servizi.

“Ringrazio l’assemblea per la fiducia rinnovata – ha commentato Armuzzi al termine dei lavori – Abbiamo davanti un lavoro impegnativo, da fare insieme ai territori, per il rilancio dell’economia e delle imprese nel segno della sostenibilità, grazie alle opportunità derivanti dai 272 miliardi di fondi europei destinati all’Italia. Lavoreremo anche per una ulteriore razionalizzazione dell’associazione e del sistema dei consorzi, per poter essere sempre più vicini e funzionali alle necessità delle associate”.

Legacoop Produzione & Servizi Emilia-Romagna associa 455 imprese cooperative che operano in diversi settori: costruzioni, manifatturiero, logistica, trasporto e movimentazioni merci, facility management, pulizia, servizi integrati, igiene ambientale, vigilanza e servizi fiduciari, ristorazione commerciale e collettiva, progettazione, ingegneria e consulting, gestione dei beni culturali e archeologici, trasporto persone, taxi, ncc e bus.

Nel 2019 hanno sviluppato un valore della produzione di 11,98 miliardi di euro (+2,25%), con 94.700 addetti (+1,9%) di cui l’80% soci lavoratori. Per il 2020, a causa della pandemia e del lockdown,  è previsto un calo medio del fatturato e della redditività di circa il 20%, con notevoli differenze all’interno dei vari settori di attività.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

4 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

4 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

4 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

4 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

8 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

10 ore ago