Matrimonio

Partecipazioni matrimonio: come prepararsi per un matrimonio perfetto

Hai deciso di spostarti? Che bella notizia, non potremmo che essere più che felici per te. Siamo più che sicuri che desideri organizzare un matrimonio perfetto, curato in ogni più piccolo dettaglio, indimenticabile. Ma come prepararsi per un matrimonio perfetto? Segui i nostri piccoli consigli e vedrai che riuscirai nell’impresa molto facilmente.

Organizzazione e tempistiche

È prima di tutto necessario organizzarsi. Acquista quindi un’agenda o un calendario da utilizzare esclusivamente per le tue nozze, in cui andare ad inserire tutte le scadenze e gli appuntamenti. Ricorda che è bene prenotare la location sia della cerimonia che del ricevimento circa un anno prima e di prenotare tutti i servizi necessari, dal fotografo al parrucchiere. Circa 8 mesi prima delle nozze, è importante che siano stati scelti i vestiti ed è necessario iniziare a pensare alla lista degli invitati.

È importante anche capire quale sia lo stile delle proprie nozze, così da iniziare a scegliere le partecipazioni matrimonio. Se il tuo è un matrimonio chic e regale, dovrai infatti necessariamente andare alla ricerca di partecipazioni di matrimonio eleganti, raffinate, dal sapore piuttosto classico. Non puoi permetterti di scegliere partecipazioni moderne e dai colori troppo vivaci!

Circa 6 mesi prima delle nozze è importante pensare a tutti gli altri piccoli dettagli che scendono in campo in un matrimonio, come i fiori e gli allestimenti, come la musica, il menu, l’auto da prendere a noleggio, le bomboniere e anche ovviamente il viaggio di nozze. Definisci insomma il tutto!

Sì, ma quando stampare le partecipazioni?

Devi iniziare a pensare, come abbiamo appena avuto modo di vedere, alle partecipazioni di nozze circa 8 mesi prima del tuo matrimonio. Quando mancano circa 3-4 mesi, le partecipazioni devono essere pronte. Ricorda che puoi scegliere le tue partecipazioni di matrimonio anche online, su appositi portali specializzati, personalizzandole a tuo piacimento. In questo modo puoi risparmiare tempo e soldi e ricevere le partecipazioni direttamente a casa tua nel giro di pochi giorni appena.

Una volta ricevute, non ti resta che consegnarle ai tuoi invitati. Se vuoi seguire le regole del bon ton, sarebbe meglio consegnare le partecipazioni a mano. Ci rendiamo perfettamente conto però che non è sempre possibile. Alle persone che vivono lontano dalla tua città, a chi ha una routine quotidiana troppo vorticosa che rende impossibile prendere qualsivoglia appuntamento, alle persone con cui hai rapporti non poi così stretti, puoi anche spedire la partecipazione via posta.

Un matrimonio perfetto ha bisogno anche di relax!

Come vedi, sono molti gli appuntamenti e le scadenze che è necessario prendere in considerazione nell’organizzazione di un matrimonio perfetto. Quando scadenze e appuntamenti sono numerosi, ecco che può sopraggiungere lo stress. Devi invece evitare a tutti i costi che questo accada! È importante arrivare all’altare infatti tranquilli, rilassati, sereni, pronti a godersi appieno questa importante giornata.

Proprio per questo motivo sulla tua agenda devi anche inserire dei momenti di relax, giornate in cui alle nozze non di deve affatto pensare. Attività sportive, uscite con gli amici, cene romantiche, manicure, pedicure, massaggi, un piccolo viaggetto nel weekend: inserendo questi e simili altri appuntamenti, ecco che il relax è assicurato!

Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

3 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

3 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

4 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

9 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

12 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

21 ore ago