Salute

La bava di lumaca: una soluzione benefica per il viso e per il corpo, ne parliamo con Nuvò Cosmetic

La bava di lumaca ha segnato una nuova frontiera nel campo della cosmesi. Quello di cui parliamo è un vero e proprio rimedio naturale contro le rughe e gli altri segni dell’invecchiamento: è, inoltre, consigliato per rendere più luminosa, liscia ed elastica la pelle del volto.

A tal proposito abbiamo intervistato il team di Nuvò Cosmetic, un’azienda giovane che però già rappresenta un punto di riferimento nel settore della bellezza e del benessere. Quali sono i vantaggi dei prodotti a base di bava di lumaca? Quali sono i loro principi attivi, quali gli ambiti di applicazione? Le risposte a questi interrogativi ci hanno permesso di fare maggiore chiarezza in merito a un ingrediente sempre più popolare nel ramo del wellness, ecologico e versatile.

In cosa consiste, esattamente, l’efficacia della bava di lumaca?

Alcuni, di fronte a una crema o ad uno scrub ricavato da bava di lumaca, potrebbero storcere il naso. In realtà, questa sostanza ha tantissimi lati positivi: pensate che già anticamente veniva usata per curare le infiammazioni della cute!

Iniziamo col dire che la bava di lumaca ha quattro funzioni fondamentali, ovvero purificante, idratante, protettiva e nutriente. Essa, quindi, aiuta a rimuovere dal derma tutte le impurità, lo difende dai raggi ultravioletti, lo mantiene giovane e regala ai tessuti una notevole elasticità. Fa bene sia al viso sia al resto del corpo, ed è perfetta anche per la realizzazione del latte detergente.

Tale ingrediente, inoltre, è antibatterico e ottimo per i trattamenti contro l’acne e le macchie della pelle. È esfoliante, antiossidante, lenitivo. Potremmo procedere all’infinito nell’elenco dei pro della bava di lumaca nella cosmesi.

Per quali prodotti può essere impiegata la bava di lumaca?

Per le creme, per i sieri, per le maschere per capelli, ma può essere anche utilizzata in forma pura su zone delicate come il contorno occhi. La bava di lumaca è l’ideale contro le rughe e le cicatrici superficiali, ed è spesso adoperata persino nei dopobarba.

Una precisazione: questa sostanza è adeguata a ogni tipo di pelle, da quelle secche a quelle grasse, fino a quelle miste. La suggeriamo anche in caso di cute sensibile, soprattutto se combinata con estratti di camomilla e di aloe vera. La nostra azienda fornisce simili preparazioni cosmetiche, che raccomandiamo per la beauty routine mattutina e serale.

Aggiungiamo che la bava di lumaca è un rimedio straordinario contro le smagliature, che siano più chiare o profonde. Queste imperfezioni si formano, per esempio, quando si perde peso molto velocemente, oppure quando si mette massa muscolare in breve tempo: ad ogni modo, Nuvò Cosmetic ha pensato anche a questo. Le nostre creme per il corpo con bava di lumaca sono testate al 100% e permettono di risolvere un problema che affligge l’intero genere femminile – o quasi.

Come viene ricavata la bava di lumaca?

Con una tecnica assolutamente non invasiva, ecosostenibile e mai pericolosa per gli animali. Le lumache vengono sottoposte a un leggero massaggio con acqua tiepida, durante il quale rilasciano la bava. Quest’ultima è poi soggetta ad accuratissimi processi di lavorazione, ed è filtrata con attenzione in laboratorio: l’obiettivo è ottenere un ingrediente di prima qualità, e di conseguenza dei cosmetici eccellenti.

Ci dedichiamo a tali operazioni per venire incontro alle esigenze di tutti, giovani e adulte, donne e ragazze. La bava di lumaca, del resto, è incredibilmente versatile, e contiene numerosi principi attivi benèfici per viso, collo, décolleté e corpo in generale. Tra questi ricordiamo l’acido glicolico, che favorisce il rinnovamento dell’epidermide, l’allantoina nemica delle rughe, e il collagene, uno degli elementi più importanti della cute.

Come nasce Nuvò Cosmetic?

La vision di Nuvò Cosmetic si fonda su alcuni valori essenziali: il rispetto della natura e dell’ambiente, la ricerca dell’innovazione, la volontà di provvedere alla salute dei nostri clienti con prodotti autentici e genuini.

Da questa impronta green, qualche anno fa, ha avuto origine la nostra azienda. Sin dall’inizio abbiamo fatto in modo di proporre un catalogo vasto e completo: creme, scrub, sieri, cosmetici per il contorno occhi e per i capelli. L’obiettivo è fondere beauty e wellness con preparazioni uniche, certificate e garantite. Ci teniamo a precisare che, una volta estratta la bava, la chiocciola riprende la propria vita senza alcun danno.

Il benessere dell’ecosistema non è scindibile da quello delle persone. Ci basiamo su questa filosofia per offrire soluzioni idratanti, antietà e nutrienti per la pelle.

Massimo Chioni

Recent Posts

Per Paulo Montero primo allenamento alla guida della Juventus

Paulo Montero è arrivato di buon mattino alla Continassa per dirigere il primo allenamento alla…

7 minuti ago

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

5 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

12 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

18 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

18 ore ago