Spettacolo

In anteprima “Mai più”, il nuovo video di Alessandro Liberini

È qui in anteprima “MAI PIÙ”, il nuovo video di ALESSANDRO LIBERINI. Il brano, una power ballad in cui convivono amore e rabbia, segna l’esordio del cantautore e sarà in rotazione radiofonica da questo venerdì.

L’intenzione sonora è quella di coniugare il cantautorato italiano con uno stile che guarda al rock d’oltre oceano, fondendo un linguaggio semplice e diretto a una melodia semplice e ben definita. Alle registrazioni hanno preso parte tra gli altri il bassista Andrea Arcangeli (DGM) e Daniele Ingrati al mixer (già produttore agli esordi di Alessio Bernabei – ex Dear Jack).

Racconta l’autore a proposito del singolo:«“Mai più” è uno dei brani a cui sono più legato a livello emozionale. L’ho scritto di getto, è uno di quei brani che nascono dallo stomaco. L’ho scelto come primo singolo perché è uno stralcio di vissuto comune, e credo sia il pezzo giusto per conoscersi e riconoscersi».

Il videoclip di “Mai più”, diretto da Mirko Melchiorre e Alessandro Pezza, vede i protagonisti (la modella Sara Mun e Danele Gregori – Shiny Black Anthem) interpretare i difficili momenti di una coppia, quegli ultimi momenti prima del distacco definitivo. La voglia di ricostruire si scontra con la consapevolezza di una separazione inevitabile, perché nulla è e sarà mai più come prima. 

Il cantautore Alessandro Liberini nasce a Roma e cresce immerso musicalmente nel mondo del rock e cantautorato anni ‘80 e ‘90. Dopo aver studiato chitarra con Dario Benedetti (Dhamm – DB Boulevard) , vuole approfondire gli studi sulla fonia e sogna il conservatorio. Desiste però per assecondare il desiderio paterno di vedere un figlio laureato, continuando gli studi al liceo senza neanche iscriversi all’università. Nonostante le deviazioni di percorso, la musica ha sempre accompagnato la vita di Alessandro che, dopo un primo periodo compositivo nell’ambito metal e grunge , comincia a dedicarsi alla scrittura di brani pop e rock, in lingua italiana. Nel 2012 pubblica il brano “2012” , che viene scelto dal Tour Music Fest come miglior videoclip di un artista emergente , e messo successivamente in rotazione nel febbraio 2013 su Match Music (canale musicale Sky). Dopo un lungo periodo dedicato alle attività live in diversi club, nel 2019 arriva ad esibirsi al Teatro Ariston , posizionandosi tra i semifinalisti di Sanremo Rock. E’ attualmente in fase di ultimazione il disco d’esordio, la cui uscita, anticipata dal singolo “Mai più” , è prevista entro la fine del 2020. “Mai più”, già disponibile sulle piattaforme digitali, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 15 maggio. 

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

2 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

3 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

10 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

10 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

11 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

11 ore ago