Categories: CronacaLombardia

Magreglio. Cosimo Damiano Maffettone travolto e ucciso lungo la provinciale

Tragedia della strada a Magreglio (Como). Cosimo Damiano Maffettone stava camminando lungo la provinciale, insieme alla figlia, quando è stato travolto e ucciso da un’auto. L’uomo di 68 anni di Magreglio è stato sbalzato a lato della strada, finendo nel letto di un torrente e morendo sul colpo a causa del fortissimo impatto. La figlia Maria, 44 anni, è invece rimasta a terra, ferita gravemente ma viva. L’incidente è avvenuto sulla Provinciale che collega Magreglio e Barni, al confine tra i due territori, nel tratto corrispondente a via Adua. L’Audi A3 che li ha colpiti, su cui viaggiava una famiglia, era diretta verso Magreglio. Cosimo Damiano Maffettone è finito sul parabrezza del veicolo, ha sfondato il vetro ed è stato rimbalzato a lato della carreggiata, finendo nel fossato che costeggia quel tratto. L’auto ha anche danneggiato la protezione in ferro che costeggia la strada, senza però abbatterla. La figlia è invece rimasta a terra, anche lei in gravi condizioni, ma vittima di un urto meno violento. I soccorritori del 118 hanno subito capito che per il sessantenne non si poteva fare nulla. Nel frattempo la donna è stata stabilizzata, intubata e trasportata in elisoccorso all’ospedale di Lecco. Alla guida dell’Audi c’era un uomo di 45 anni di Sesto San Giovanni, che viaggiava insieme alla moglie di 43 anni e ai due figli piccoli, una bimba di 9 anni e un maschietto di 6. Anche loro sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso di Erba per accertamenti. I carabinieri di Asso conducono le indagini. Sul posto hanno lavorato anche i vigili del fuoco di Canzo ed Erba, che si sono calati nel torrente per recuperare Cosimo Damiano Maffettone, senza vita.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

4 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

4 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

5 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

5 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

8 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

11 ore ago