Crese il dropshipping in Italia: come funziona Oberlo

I numeri del commercio elettronico sono a più zeri in Italia. Non si tratta infatti più di un fenomeno passeggero ma di un una realtà consolidata. Gli e-commerce funzionano, piacciono, fatturano e sono sempre alla ricerca di nuove e funzionali sistemi per creare profitto come nel caso di chi sceglie di avviare un business online con oberlo.it. Oberlo infatti aiuta migliaia di persone a trovare dei prodotti da vendere su Shopify. Grazie all’applicazione è possibile importare facilmente i prodotti dropshipped nel proprio negozio online e spedirli direttamente ai clienti in pochi clic. L’applicazione è adatta per i negozi online Shopify e viene acquistata in esclusiva da AliExpress.

Oberlo gestisce i prodotti per conto del venditore. L’imprenditore non deve mai preoccuparsi di mantenere un magazzino o un inventario. Non ci sono aspetti di logistica da curare nella spedizione. Quando si vende un articolo, tutto quello che bisogna fare è ordinarlo su Oberlo. Non c’è mai da imballare o spedire i prodotti perché sarà Oberlo a farlo per proprio conto. Oberlo è davvero così semplice? Si perché rientra nel mondo evoluto del dropshipping, un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Oberlo logo

Oberlo è esperto di dropshipping

Dispone di una rete di fornitori che gestiscono l’inventario, l’imballaggio e la spedizione dei prodotti per conto del venditore. Infatti si può realizzare un e-commerce sfruttando Oberlo, l’applicazione semplice e funzionale che consente di importare i prodotti dropshipped all’interno del negozio online e spedirli ai clienti in pochi passaggi.

Il dropshipping permette al proprietario dell’e-commerce di commercializzare articoli vari senza averli in giacenza in un magazzino fisico. Così, soltanto dopo la conclusione della vendita, il titolare trasmette l’ordine al fornitore e lascia a lui il compito di spedire l’articolo al cliente.

Oberlo facilita la procedura dropshipping per i negozi online realizzati con Shopify, una piattaforma con cui creare e-commerce senza particolari abilità da web design o linguaggio di programmazione. E’ sufficiente scegliere un nome per il negozio online, registrare un account su Shopify, integrare il plugin Oberlo e importare i prodotti di ogni genere da AliExpress.

I vantaggi? Sono evidenti: abbattimento dei costi (personale, sito, stoccaggio) e una gestione semplificata. Il catalogo online si costruisce importando i prodotti di interesse dai fornitori. La funzione filtro ePacket consente di inserire nel catalogo soltanto i prodotti che possono essere consegnati al cliente in tempi ristretti.

Ma non è tutto. Gli ordini online vengono elaborati in modo automatico e spediti ai clienti in pochi passaggi. I prezzi e l’inventario vengono aggiornati attraverso un sistema automatico pre impostato in precedenza.

In più il sistema di importazione dei prodotti non impedisce la modifica di titoli, immagini e descrizioni, magari aggiustando il tiro in ottica di posizionamento sui motori di ricerca. Tutto funziona alla perfezione. L’ordine viene tracciato. Si visualizzano lo stato e il luogo in cui si trova durante la spedizione. L’applicazione consente la condivisione dell’account utente con altre persone autorizzate.

I dati su vendite e costi sono in evidenza nella dashboard e consentono una panoramica sul successo dell’attività e delinea anche i guadagni dell’e-commerce. Oberlo è un alleato per il dropshipping, sia perché sfrutta Shopify sia perché si rimanda al mondo AliExpress, sia perchè è semplice da usare, funziona bene e rende tutto automatizzato.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin