Stampare online conviene: scopriamo perché

Resta fondamentale il supporto della stampa accanto alle strategie web nell’ambito della comunicazione. Tra gli specialisti della stampa online spicca certamente www.helloprint.it, piattaforma ad hoc per tutte le esigenze, ma soprattutto con una vasta gamma di prodotti.

Striscioni pubblicitario, biglietti da visita, volantini, brochure, palloncini, totem, banner, ma anche magliette adesivi e tutto ciò che può essere rappresentato attraverso un’immagine resta una parte fondamentale se non indispensabile tra gli strumenti convenzionali della comunicazione.

Imprenditori, piccole aziende, la pubblica amministrazione sono soggetti che basano la loro immagine sul mantra della comunicazione. Se tra i diversi strumenti di fruizione emerge l’ondata del web, è provato che una buona percentuale di successo è relativa al materiale stampato.

Dalla composizione all’assistenza grafica

Sempre Helloprint inoltre fornisce assistenza grafica online, un vero e proprio toccasana per tutti coloro che autonomamente realizzano produzioni grafiche. Un team professionale ed altamente qualificato garantisce un servizio di consulenza ed in grado di seguire step by step ogni singolo cliente, controllando e ottimizzando i file dei volantini pubblicitari per promuovere l’immagine e i servizi di un’impresa o attività di business. Tutto questo poiché resta indispensabile costruire una grafica accattivante attraverso le 5 regolette fondamentali.

Mi raccomando evitate i classici errori che si condensano in poche attenzioni. Mai inserire, ad esempio, troppe informazioni in un solo volantino, non usare caratteri troppo piccoli e, per utilizzare un termine felice a Joe Bastianich, non creare “mappazzoni” policromi.

Il web e la reinvenzione della stampa

Insomma possiamo dire che la stampa di materiali grafici si reinventa attraverso gli strumenti del web. Non si può quindi escludere l’importanza dell’e-commerce che, dalla velocità al risparmio, sta diventando sempre più una scelta comune.

Se ci riferissimo poi a supporti grafici, allora la trafila si semplificherebbe notevolmente. Dalla customizzazione del prodotto che permette di lavorare in autonomia, fino alla comodità di attendere che giunga fin dentro la nostra casa.

Da qui all’impostazione grafica che è certamente importante per riuscire a comunicare il messaggio. Allora non è vero che la carta, come qualcuno asserisce, lascia il campo agli altri strumenti digitali, ma per lo più si affianca ad essi. Basti pensare alle numerose possibilità quotidiane che tutti gli utenti della rete possono utilizzare per stampare e, quasi sempre, risparmiare.

In conclusione possiamo dire che una buona comunicazione deve seguire più strade, dal web, agli strumenti di marketing non convenzionali, ma resta comunque indispensabile il materiale grafico e, con tempi sempre più stringenti, la soluzione è a portata di mano.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin