Mtb online: un mondo sempre più in evoluzione

Cresce l’interesse verso il mondo Mtb. Da sempre gli italiani sono grandi appassionati di ciclismo e del mondo della bici. Chi vuole immergersi nel mondo della Mountain Bike sceglie sempre di più il mondo Mtb online. Ciò grazie a portali all’avanguardia come Reckless Bikes, il servizio innovativo ed efficiente per tutti gli amanti delle 2 ruote, dal Bike Trial al 4X, dal Dirt al Downhill/Freeride. Sul portale si trovano prodotti in vendita, che sono il risultato di un’attenta scelta e ricerca. In tanti casi “sono il risultato della nostra stessa collaborazione con le aziende del settore” si legge sul sito. “Puntiamo principalmente su prodotti di qualità, affidabili ed unici nel loro genere; l’attenzione ai materiali, ai dettagli, la ricerca del design unico e particolare sono i punti di forza che ricerchiamo”. E’ in effetti quello che cercano i veri appassionati del Mtb, vogliono solo il meglio.

Mtb online: l’abbigliamento

Un vero amante del ciclismo acquista non solo la migliore Mtb e utilizza i migliori pezzi di ricambio, ma sceglie anche di indossare il miglior abbigliamento ciclismo acquistandolo direttamente online. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un buon abbigliamento da bici e quale scegliere? Innanzitutto è importante che i capi garantiscano due aspetti fondamentali: una buona ventilazione e una protezione dai raggi UV. In più devono essere capi che si asciugano in modo rapido. Devono essere confortevoli e vestire comodi.

La ventilazione serve per evitare di sentirsi troppo bagnati di sudore durante lo sforzo. Invece la protezione dai raggi solari è necessaria per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV. Ogni ciclista, anche amatoriale, deve essere vestito totalmente con completi ciclismo che siano tutti della stessa collezione o almeno del medesimo brand, per essere al top. Quando si scelgono l’abbigliamento MTB e gli accessori bisogna puntare su prodotti sia confortevoli sia performanti che garantiscano un’eccellente ventilazione. Il tessuto elasticizzato è preferibile, soprattutto con caratteristiche di rapida asciugatura e con protezione UV.

E’ importante anche scegliere con attenzione i pantaloncini MTB della linea ciclismo sia uomo sia donna. Anche questi devono essere elasticizzati e garantire la protezione dai raggi solari. I migliori inoltre hanno cuciture piatte ed elemento antiscivolo in silicone. Solo così si può stare tante ore in bici senza sentirsi mai scomodi.

La maglietta MTB deve essere in coordinato con il resto del completo. Il giallo acceso aiuta ad essere visti dagli automobilisti. Anche i calzini devono essere in tessuto leggero e traspirante così come le calze lunghe, con parte elasticizzata lunga e supporto del metatarso integrato.

Molto importanti sono anche i guanti bici. Spesso sono un accessorio trascurato dai principianti. Tuttavia chi è abituato ad andare in bici è cosciente della loro importanza. Devono essere confortevoli, leggeri, dotati di struttura ventilata e una leggera imbottitura sul palmo che assicura alta traspirabilità e ammortizzazione dei colpi che si possono accusare in percorsi difficoltosi.

Per le giornate ventose può essere utile avere con se anche una giacca ciclismo adeguata. Il mondo Mtb online è piuttosto accessibile anche ai principianti. Molto importante è l’azione svolta da portali specializzati come Reckless Bikes che, oltre alla vendita dei migliori prodotti, rappresentano una vera guida soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote. Andare in bici può sembrare semplice. Ed in effetti lo è se si dispone della giusta MTB e dell’abbigliamento adeguato. Altrimenti nella migliore delle ipotesi si rischiano scottature e qualche “sbucciatura”. Grazie all’adeguato abbigliamento da MTB si tiene anche alto il livello di sicurezza stradale che non va mai sottovalutato. Quando ci si mette alla guida di un qualsiasi mezzo la propria incolumità è alla base, anche e soprattutto quando si inizia a pedalare.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin