Roma. Il 18 maggio la Notte dei Musei Civici: apertura dalle 20 alle 2

La notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 20 alle 2, Musei Civici aperti per l’edizione 2019 de La Notte dei Musei, evento su scala europea che si tiene ogni anno dal 2005. Si paga il biglietto simbolico di 1 euro (ingresso completamente gratuito, invece, per chi ha la Mic card) e si entra per visitare sale, collezioni permanenti e mostre temporanee. Tra i musei coinvolti: Capitolini, Centrale Montemartini, Ara Pacis, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Mercati di Traiano-Fori Imperiali, musei di Villa Torlonia.

Anche quest’anno il tour nei musei by night è arricchito da concerti e spettacoli dal vivo. Per metter su il programma Zètema ha bandito, su mandato di Roma Capitale, l’avviso “concorrenziale” che ha consentito di inviare proposte di animazione e spettacolo, tra le quali selezionare e finanziare quelle che effettivamente contribuiranno a rendere ancor più speciale quella notte.

L’avviso pubblico è rivolto a “enti, associazioni, società o altri soggetti che siano in possesso di partita IVA e che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o dello spettacolo”. Ogni singolo progetto potrà venir finanziato per un massimo di 3.000 euro. Tutte le informazioni sul bando nel sito di Zètema. La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale (Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali) con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin