Marantz si conferma al top del mercato dell’alta fedeltà audio

Uno dei marchi storici apprezzati e conosciuti nel mondo della musica è Marantz. Questa società è da sempre specializzata nella produzione di apparecchiature Hi-Fi audio e video. Il brand è stato fondato dall’americano Saul Marantz ed è da lungo tempo posizionato al top del mercato dell’alta fedeltà audio. I portali specializzati ne tessono le lodi e posizionano la Marantz al top gamma. I migliori prodotti dell’azienda statunitense sono acquistabili anche online su portali di settore come Extrasound, il sito e-commerce che consente a chiunque di acquistare dispositivi audio-video difficilmente reperibili sul territorio. Per l’utente inoltre sono disponibili consigli per le proprie necessità nell’installazione di impianti audio-video.

Con Marantz un impianto hi-fi di alto livello

Lo storico brand a stelle e strisce è sinonimo di eccellenza. L’amplificatore Marantz è la base da cui partire per poi proseguire con media streamer e giradischi. Chi rientra nella categoria degli audiofili letteralmente “adora” i prodotti della Marantz. Da decenni i suoi amplificatori sono nella lista dei desideri. Essi aiutano a risaltare la magia del suono e danno linfa alla musica.

Chi vuole realizzare un impianto hi-fi casalingo deve partire dall’amplificatore così da incrementare il segnale audio e guidarlo verso le casse. L’amplificazione è imprescindibile. Spesso viene però sottovalutata in favore di prodotti non adatti allo scopo come amplificatori troppo deboli rispetto a casse di wattaggio. Per avere un risultato eccellente ciascun componente dell’impianto deve essere di qualità. L’amplificatore è la base da cui partire per costruire un hi-fi all’altezza delle aspettative. Acquistando un amplificatore Marantz si ha la garanzia di una riproduzione calda ed equilibrata.

Dopo un amplificatore (e le relative casse), un buon media streamer è un acquisto obbligato, molto più di quello che un tempo era il lettore CD. In effetti il successo dello streaming è diventato il motore trainante dell’industria musicale. L’utente così può ascoltare in modo intuitivo più sorgenti digitali. Soprattutto i giovanissimi prediligono i servizi streaming e tutta la serie di formati audio che molti hanno sui propri computer. Il CD è finito in posizione di secondo piano tant’è che il disco digitale è destinato a finire nell’antiquariato. Marantz è eccellenza totale. I lettori CD sono ad oggi parte integrante del suo ecosistema. L’azienda ha scelto di puntare su prodotti in grado di riassumere tutte le anime della musica digitale. Ad esempio con Marantz ND8006, il primo lettore digitale capace di appaiare lo streaming insieme ad un lettore CD incorporato. Il prodotto si presenta identico sul piano estetico ai suoi predecessori. È disponibile in due versioni, nera e dorata, e si integra alla perfezione sia con l’ecosistema Marantz, sia con ampli e prodotti di altre marche. Rappresenta la perfetta stazione digitale da cui diffondere le libreria media come tutti i servizi streaming di cui si dispone, tutte insieme.

Il prodotto necessita di un amplificatore dedicato. La connettività è completa, con ingressi audio sia fisso che variabile, porta Gigabit Ethernet, ingressi ottico e coassiale sia in entrata che uscita, Bluetooth e AirPlay. Chi possiede un NAS o un computer con file audio, può connetterli al lettore mediante una porta USB di tipo B. Sul fronte streaming è assicurata la compatibilità con molti giganti del settore, in particolare Spotify, Deezer e Tidal. Si può sfruttare Spotify Connect senza passare tramite broadcast esterno. Compatibile anche con Alexa, l’assistente digitale di Amazon.

Marantz difficilmente delude. ND8006 è capace di gestire lo streaming DSD fino a 11.2Mhz e PCM fino a 32bit/384kHz. Presente il multiroom, rappresentato dalla compatibilità con l’ecosistema HEOS di Denon. Mediante l’app dedicata, il lettore trasmette contenuti agli speaker multiroom compatibili con il sistema.

Marantz produce prodotti di altissimo livello a prezzi che di rado superano la fascia consumer. L’area professionale di Marantz ad esempio presenta microfoni e accessori di registrazione il cui prezzo non si allontana molto dai prodotti di largo consumo. Visitando Extrasound si può trovare il meglio del brand e tante soluzioni per chi ama la musica.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin