Categories: Arredamento

Risparmiare spazio con gli asciugamani elettrici verticali

Anche se il bagno uno degli spazi di casa in cui le donne lasciano maggiore spazio alla fantasia, gli spazi limitati impediscono di arredarlo come si vorrebbe. Il trucco per ovviare a questo problema logistico è solo uno e consiste nel trovare mobili e accessori che consentano di ottimizzare meglio i metri quadri disponibili. La maggior parte delle volte i soggetti impegnati alla creazione del proprio bagno bagno su misura commettono l’errore di puntare verso formati di piatti doccia più piccoli, limitando e molto, la vivibilità dello spazio mentre ci si lava. Altro sbaglio molto diffuso è quello di preferire sanitari sospesi nella speranza che occupino meno spazio e consentano maggiore movimento. Quello che gli acquirenti di vaso e bidet sospesi non considerano è che questo tipo di articoli per bagno sono più delicati. In sostanza si risolve il problema di spazio, ma se ne ripropone un altro: quello di comprare nuovi sanitari in tempi brevi, a causa della rottura di quelli installati precedentemente.

Per rendere un bagnetto più grande, lasciate stare i sanitari !

Bisognerà invece concentrarsi verso il posizionamento degli accessori, sfruttando l’intera altezza delle pareti della stanza. Uno dei modi più semplici e migliori per guadagnare metri preziosi tra i servizi igienici è quello di utilizzare un asciugamano elettrico da casa. Quelli che un tempo venivano etichettati come degli asciugatori per mani, specifici per l’impiego nei bagni pubblici di autogrill e ristoranti, oggi vengono sempre più usati anche nelle abitazioni dei privati e considerate delle eccellenti idee per bagni. Superato il terrore generato da famosi studi che affermavano come gli asciugamani a getto d’aria da muro facilitassero maggiormente la proliferazione di batteri e germi, rispetto quanto potesse avvenire con le tradizionali salviette, i vantaggi di installare gli asciugamani a pulsante o a lama d’aria a casa nostra sono moltissimi.

Silenzio: parlano i fatti

Gli asciugamani elettrici verticali occupano meno spazio di quelli in cotone e trattandosi di casa nostra, che immaginiamo di pulire quotidianamente, difficilmente potranno mai trasformarsi in una pericolosa fonte di infezione batterica. Possiamo essere tranquilli ed essere certi che i virus possono diffondersi più velocemente, solo in bagni super frequentati, come quelli di un bar, non certo nel luogo in cui vive una sola famiglia. Inoltre, le tecnologie raggiunte dalle aziende più blasonate del settore hanno permesso la creazione di asciugamani elettrici super silenziosi, capaci di non arrecare un disturbo tale da rovinare la tanto desiderata quiete famigliare.

Soluzioni verticali

Tra tutti i modelli di asciugamani elettrici quelli più indicati, quando si hanno problemi di spazio sono quelli verticali. Si tratta di dispositivi per l’asciugatura delle mani di forma rettangolare che bene si adattano anche nei bagni più piccoli e possono essere collocati a fianco delle specchiere, senza recare alcun disagio. Il particolare aspetto di queste macchine consente di usare poco spazio, soprattutto in altezza, a differenza di quello occupato da un asciugamani in tessuto che utilizza, anche visivamente, una porzione maggiore. In ultima analisi gli asciugamani elettrici possono essere utilizzati anche nel nostro bagno di casa, permettendo più ordine, oltre a velocizzare l’azione di asciugatura ed evitare fastidiosissimi sgocciolamenti. Se a questo poi si aggiunge come possa diventare anche un gioco divertente per tutti quei bambini un po’ “allergici” all’acqua, allora ancora meglio, no ?

Redazione

Recent Posts

I giacimenti minerari di Serra San Bruno: se ne occupano classi della scuola EINAUDI

Lungo la salita verso il giacimento minerario della località Roseto di Serra San Bruno, si…

2 ore ago

In memoria di Elio Peretti, l’iniziativa del Gruppo Musicale Deltensemble

Il 21 maggio, suo giorno natale, si ricorda il poeta, il drammaturgo e l’amico: un…

7 ore ago

Castiglione di Sicilia. Giovanni Zumbo morto sul lavoro schiacciato dal trattore che stava guidando

Tragico incidente sul lavoro a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia (Catania). Giovanni Zumbo,…

8 ore ago

Oceanman Cattolica: il 24 – 26 maggio 2024 attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

16 ore ago

Pescara. Anita Paolilli campionessa regionale di pattinaggio

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, 15 anni, si è diplomata campionessa regionale, in Abruzzo,…

21 ore ago

Il club bianconero ha sollevato dall’incarico Max Allegri

Si è scritta la parola fine su una diatriba interna che durava da troppo tempo.…

22 ore ago