Milano. Panchine di design in piazza XXV Aprile: palazzo Marino accetta la donazione

Quattro panchine in legno renderanno presto più utili e meno impattanti i new jersey posizionati in piazza XXV Aprile. La Giunta Sala ha accettato la donazione delle sedute da parte della società Lascia la Scia snc, che si occuperà della loro posa e manutenzione (pulizia, eventuale sostituzione di listelli ed eliminazione di graffiti) per un periodo di 3 anni.

I manufatti, applicabili alle barriere di cemento antiterrorismo, sono flessibili e personalizzabili e hanno un costo complessivo di circa 13 mila euro. La posa avverrà nei prossimi giorni.

L’offerta della società è pervenuta all’Amministrazione nell’ambito dell’avviso pubblico per l’adesione al registro degli spazi diffusi del design, aperto con l’obiettivo di recepire la disponibilità degli operatori privati a donare oggetti e arredi di design per luoghi di fruizione pubblica in città. Analogamente l’anno scorso nell’ambito della Design Week erano stati donati i vasi che contengono gli alberi posti lungo via Radegonda, anch’essi lascito della scorsa edizione dell’evento.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin