Roma. Giornata della Memoria: il colore delle stelle nella Sala del Consiglio

Per la Giornata della Memoria del 27 gennaio, il Municipio XI di Roma organizza un momento di confronto e riflessione con gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado del territorio, lunedì 28 gennaio dalle 10.30 alle 13.30 nella Sala Consiliare “Luigi Petroselli” in via Mazzacurati 73-75. Nel corso dell’incontro viene proposto uno spettacolo teatrale di grande intensità, dal titolo Il colore delle stelle, a cura dell’associazione culturale “I Cerchi Magici”: viene ridata voce a musicisti e artisti deportati nei lager attraverso canzoni, testi e poesie composte dagli internati nei campi di Mauthausen e Auschwitz o reclusi nei ghetti polacchi di Bialystok e di Varsavia.

Nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il 27 gennaio, varie sono le iniziative organizzate nel Municipio V di Roma, che propone incontri, dibattiti, mostre, musica, film e iniziative intergenerazionali. Si terranno nelle Biblioteche Comunali del territorio e nei locali di Casa della Cultura, in via Casilina 665.

Per non dimenticare. Il 27 gennaio è il giorno nato per ricordare le vittime dell’Olocausto e, soprattutto, per interrogarsi sul perché della Shoah e della discriminazione dell’uomo contro altri uomini. L’ingresso è gratuito.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin