Milano. Il Municipio 7 celebra il Giorno della memoria 2019

Il Municipio 7 in collaborazione con il “Coro Col Hakolot”, in ricordo della Shoah, invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa organizzata per il Giorno della memoria. Appuntamento domenica 20 gennaio, alle ore 18:30 presso la sede del Municipio 7 – Aula consiliare.

In occasione del centenario della nascita di Primo Levi (31 luglio 1919) verrà proiettato un video commemorativo in omaggio allo scrittore sopravvissuto ad Auschwitz. Alla commemorazione sarà presente Gabriele Nissim, giornalista, scrittore e Presidente di Gariwo “La foresta dei Giusti” associazione impegnata nella ricerca in tutto il mondo dei Giusti di tutti i genocidi. Il termine Giusti tra le nazioni, dopo la Seconda guerra mondiale è stato utilizzato per indicare i non-ebrei che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita e senza interesse personale per salvare anche un solo ebreo dal genocidio nazista.

Durante la celebrazione verrà consegnata la Targa della riconoscenza a Gabriele Nissim. La partecipazione è aperta a tutti.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin