Firenze. Concerto di Capodanno al Quartiere 4

Martedì 1° gennaio, alle 17, presso l’Hilton Florence Metropole di via del Cavallaccio, 36 torna il Concerto di Capodanno, il grande appuntamento del Quartiere 4 per l’inizio del 2019. Sul palco O.M.E.G.A. (Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati) con: Orchestra Nuova Europa, il soprano Cristina Ferri e il tenore Roberto Cresca, Balletto con coreografie di Monica Madera. Musiche e arie d’opera da Strauss, Bizet, Rossini, Tchaikovskij, Offenbach, Suppé, Verdi e Puccini. Direttore d’orchestra. Alan Freiles.

Ingresso gratuito con raccolta di fondi a offerta libera per il Fondo Essere. “Il grande Concerto di Capodanno – dichiarano il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della commissione cultura Marco Burgassi – è uno degli appuntamenti più attesi di tutte le Festività, un’autentica istituzione per la nostra comunità. È un momento di cultura, di condivisione e di divertimento con il quale salutiamo come in un abbraccio l’avvio del nuovo anno, augurandoci un felice 2019, che sia sempre caratterizzato dalle belle e grandi cose nelle quali crediamo e sulle quali impostiamo la nostra vita: partecipazione, solidarietà e coesione sociale. Tutti ingredienti fondamentali di ogni forma di vera libertà”.

“Anche quest’anno il concerto è organizzato insieme al Fondo Essere: al sostegno dei suoi prestiti di solidarietà per le famiglie in temporanea difficoltà socioeconomica andranno infatti i fondi raccolti nel corso della manifestazione”. Tutti gli eventi del “Natale al Quartiere 4” sono sviluppati in collaborazione con l’ Associazione Culturale Nuovo Centro Studi Il Globo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin