Euregio potenzia l’attività dell’ORF in Trentino

La Regione stipulerà una convenzione con la rete pubblica austriaca ORF per potenziare l’attività in Trentino e coprire tutto il territorio euroregionale. Sarà potenziata l’attività della rete pubblica austriaca ORF in Trentino tramite una collaborazione fra Regione, Provincia autonoma di Bolzano e l’Euregio.

Lo ha deciso la Giunta regionale. “L’obiettivo – spiega il presidente Arno Kompatscher – è quello di avere un maggior livello di informazione su tematiche riguardanti il territorio dell’Euregio. Si tratta di un passo importante che va nella direzione di avvicinare ulteriormente i territori della regione transfrontaliera”. Nella convenzione tra gli enti e l’Orf saranno previsti la produzione e l’irradiazione di programmi televisivi dell’Orf con contenuti di attualità su tutto il territorio dell’Euregio integrando il telegiornale ed il programma della trasmissione Südtirol Heute.

“L’Orf – aggiunge il vice presidente della Giunta regionale, Ugo Rossi – conterrà, quindi, notizie sul Trentino prodotte in lingua tedesca che saranno diffuse tra Innsbruck, Bolzano e Trento, incarnando in questo modo il vero spirito dell’Euregio”. I programmi della televisione austriaca sul territorio della provincia di Bolzano vengono irradiati grazie ad una convenzione siglata nel 1974.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin